26 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MA QUANTO CI PENSANO

04-05-2015 20:39 - News Generiche
Un adesivo contro Santa Croce e i "Lupi" (nella foto) appiccicato su capitello nei pressi della Curva Nord dello stadio di San Siro (ben riconoscibile sullo sfondo).
I Supporters Segrate ci pensano anche quando, come ieri, qualcuno di loro, prima di salire nel settore caldo del tifo nerazzurro, ritorna con la mente alla settimana precedente, con la trasferta a Santa Croce, concedendosi una "divagazione" in chiave pallavolistica.
La foto che pubblichiamo l´abbiamo trovata su facebook sul profilo di un tifoso dei Leoni segratesi e dell´Inter.
In tutta onestà va riconosciuto che, quest´anno in B1, gli ultras della cittadina dell´hinterland milanese, sono stati veramente encombialili per quanto dimostrato nei confronti della loro squadra.
Sabato prossimo, per l´ultima giornata, i Supporters saranno ad Iglesias per una partita dell´esito scontato, quasi per una gita-premio conclusiva.
Nel corso di questo campionato gli ultras gialloblù erano già stati presenti altre due volte in Sardegna: prima a Cagliari e poi Sant´Antioco; tanta roba davvero per la tifoseria di una squadra di B1 con tanto di cappello, aldilà di ogni rivalità.
Inoltre, sempre per loro, tante trasferte nel continente, facendo sicuramente meglio di tutte le tifoserie delle altre squadre messe insieme, ovviamente a livello di ultras. Il resto non conta.
A Santa Croce invece, veramente poca roba, come noto, con qualche drappo appeso ogni tanto in Curva, senza mai rivolgere un minimo di incitamento alla squadra. Tifosi presenti e silenti.
Un "qualcosa" ma, sempre poco, lo si è notato proprio per l´arrivo (annunciato da mesi) della tifoseria lombarda nella zona del Cuoio.
Nella Curva del PalaParenti, dopo la tacita contestazione dell´intera stagione 2013-14, è arrivato un altro campionato (2014-15) con un "assenteismo-partecipato" da parte di pochi elementi.
Qualcosa però sta forse cambiando e, dopo la bella vittoria di sabato scorso per 3-0 dei "Lupi" a Bergamo, con l´insediamento al terzo posto solitario dei biancorossi, c´è stato un certo sussulto nelle coscienze dei tifosi più viscerali, per la possibilità di ottenere l´accesso ai play-off.
Chi era già presente in Curva con Segrate ha confermato la propria presenza per sabato prossimo con Cagliari, gara che avrà inizio alle ore 15,30 per favorire un pronto rientro dei rossoblù nell´isola.
Anche a Iglesias si giocherà a quell´ora.
Con una vittoria da tre punti i "Lupi" confermeranno il terzo posto e, per Di Benedetto e compagni, ci sarà il meritato prologo degli spareggi per la promozione in A2. Un obiettivo verso il quale c´è sempre stato chi non si è mai stancato di spronare i conciari per l´ottenimento di questo risultato.
Per sabato prossimo circola voce che, quel che resta della "Fossa", provi a far veramente qualcosa di concreto nei confronti dei "Lupi". Anche in pochi, ma convinti, possono sempre bastare.
Per la squadra c´è l´occasione play-off da cogliere al volo e, per quelli della "Fossa", l´opportunità di farsi rivedere dopo tanti mesi e, proprio col piglio dei giorni migliori.
Anche per dire, indirettamente,alla fine ai rivali segratesi: sfogatevi pure con gli adesivi, che ai play-off ci andiamo noi!

Sito F.d.L. 1977 - (Luci a San Siro - Roberto Vecchioni)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account