27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

MA VA-IA, VA-IAAA, VA-IAAAAA

09-04-2012 17:30 - News Generiche
E così la regular-season è finita e il campionato di A2 2011-12 è stato consegnato agli archivi.
La stagione, però, procede ancora e ci sono in arrivo i play-off che arrivano subito senza indugio, a cominciare da giovedì prossimo con la trasferta di Loreto.
Marchigiani noni e "Lupi" decimi: giocano in casa gli uomini di Fracascia per il miglior piazzamento.
Domenica prossima gara di ritorno a Santa Croce con l´inizio fissato alle ore 19,30 (si, avete letto bene) anche se non sappiamo ancora il motivo - pare giochino le donne - e, quanto prima, saremo più precisi in merito.
Eventuale bella mercoledì 18 sempre a Loreto; chi passa va ad affrontare Castellana Grotte che è arrivata seconda.
Proprio a Castellana Grotte la Ngm Mobile ha chiuso il giro delle sue fatiche di campionato ammesso che sia giusto usare il termine fatiche.
A fatica, questa stagione, che ha veramente detto poco, che si è annunciata - fin dal giorno del raduno - sotto segni premonitori negativi (almeno per chi scrive), è poi proseguita stancamente, senza sussulti, con scarse soddisfazioni, con una trafila di risultati, positivi o negativi quasi sempre al quinto set, con l´avvento di Bertini al posto di Cannestracci e via di seguito.
L´inizio in salita dello stesso Bertini e poi, nel ritorno, almeno la volontà di provare a fare qualcosa di buono senza però riuscire mai a migliorare un decimo posto che poi è - diciamolo francamente - il posto in classifica che questa squadra ha veramente meritato.
Si, perché chi ci ha preceduto, ha dimostrato di valere più di noi.
Quindi decimo posto in classifica per 16 vittorie e 14 sconfitte.
Ben 14 i tie-break, diversi anche con le squadre di bassa classifica che abbiamo preceduto con un buon margine di sicurezza, tanti incontri al quinto set anche sofferti, raccolti per i capelli.
Le gare più belle? Forse quella dell´esordio con Genova col sorprendente Cetrullo nel finale e poi, la vittoria in casa con Molfetta, che ci ha illuso di poter arrivare noni od ottavi, trattandosi poi di un´illusione di fine stagione e basta.
La Ngm Mobile ha conquistato alla fine 46 punti che poi non sono pochi, ma è stato tutto l´insieme che ha deluso in un´annata che, tuttavia, non è stata certamente la peggiore dall´inaugurazione del PalaParenti ad oggi, perché quella 2003-04 fu ancora più triste (undicesimo posto con 38 punti) col rischio retrocessione scongiurato grazie al Formigine di Provvedi che piegò per 3-2 il Molfetta in casa, altrimenti...buonanotte suonatori (a un certo punto!), o no?
Li, veramente andò tutto a rotoli, con un finale a capofitto per errori di conduzione societaria.
Il decimo posto di quest´anno, in confronto ad allora, è un bel risultato.
Ora arrivano i play-off e illusioni non ce ne facciamo.
Detto della squadra passiamo alla tifoseria chiamando in ballo "Sirvano il va-ia" (nella foto) che, in merito a questa direbbe: "La tifoseria dei Lupi? Ma va-ia, va-ia, va-iaaa, va-iaaaa" e prima, avrebbe magari ordinato a Marisa, o un Oro Pilla, o chissà: una Ferrochina Bisleri, un Amaro Cora, un Punt e Mes, un Bianco Sarti, uno Zabov o una Soluzione Schum.
Per questa tifoseria, per quello che rimane di questa, non c´è stata e non c´é nessuna soluzione che tenga: una pena sotto tutti i punti di vista, bocciatura completa senza appello, senza se e senza ma.
Il futuro della tifoseria?
Ma va-ia, va-iaaa, va-iaaaa - urlerebbe Sirvano - e domani, almeno noi, andiamo tutti a lavorà che è meglio!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account