05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MATTEO FALLERI CAMPIONE D'ITALIA UNDER 19 CON LA COLOMBO GENOVA

13-07-2021 06:15 - News Generiche
Matteo Falleri, il diciottenne pallavolista santacrocese in forza alla Colombo Genova, si è laureato campione d'Italia, vincendo lo scudetto Under 19 con la formazione ligure.
Falleri, schiacciatore-opposto alto metri 1,94 è stato uno dei punti di forza della compagine allenata da Luca Leoni agendo da titolare fisso.
Alle finali di Fano, la Colombo - società famosa per la valorizzazione di giovani pallavolisti – ha sconfitto nell'ordine le seguenti squadre: Gioia del Colle (3-2), Roma 7 (3-0), Vero Volley Milano (3-0) e Treviso per 3-1.
Il pronostico era tutto per Treviso ma i liguri lo hanno sovvertito, entrando di diritto nella storia della pallavolo nazionale.
Matteo Falleri è cresciuto nelle file dei “Lupi”, dove ha disputato i primi campionati, dalla Under 14 alla Under 16, mettendosi in mostra a livello regionale, meritando le convocazioni del selezionatore Luca Berti.
Ai collegiali delle nazionali giovanili, sono stati Mario Barbiero e Monica Cresta a valutare Matteo che, nel settembre del 2019 si è poi trasferito a Genova, dove ha abbinato lo studio agli allenamenti.
Da due anni l'atleta è nella città della Lanterna, dove è maturato come ragazzo, venendo valorizzato dallo stesso tecnico Leoni.
Nel corso dell'ultima stagione, Matteo ha giocato contemporaneamente in B (raggiungendo i play-off promozione) e nella formazione Under 19.
Ora il giovanotto è atteso dal quinto ed ultimo anno di liceo scientifico e dagli esami di maturità, una tappa importante.
La pallavolo è la sua grande passione e nuove sfide lo attendono.
A Fano, Falleri è stato seguito dai genitori Roberto ed Elisabetta, mentre da casa, i nonni Francesco, Enzo e Maria Laura, come pure la sorella Valentina, hanno assistito con trepidazione alla finale con Treviso, al computer.
Per il momento Matteo non ha ancora deciso in quale squadra militerà l'anno prossimo e sta valutando i miglior percorso da intraprendere.

Marco Lepri

Nella foto: Falleri ed il tecnico Leoni festeggiano, con la coppa, la conquista dello scudetto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account