16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOMANI IL MEMORIAL PARENTI CON "LUPI"-SIENA

10-10-2020 06:20 - News Generiche
Si disputa domani, con inizio alle ore 17,30 l'incontro fra i “Lupi” e il Siena, al palasport di Santa Croce, per il Memorial Parenti.
È l'ultimo collaudo in vista dell'inizio del campionato di A2 che inizierà domenica 18 ottobre, con i santacrocesi in trasferta in Basilicata ed i senesi in casa con Cantù.
Con questa manifestazione, si gioca nel ricordo del leader indiscusso della tifoseria organizzata biancorossa, fondatore nel 1977, con Emilio De Bernardi, della Fossa dei Lupi.
Il Memorial Parenti, è da sempre per i tifosi, il "Torneo di Giancarlo" (nella foto di Lemar); il club lo rammenta, con una gara di cartello, nel corso del precampionato.
Domani torna Siena, la squadra sponsorizzata dalla Emma Villas Aubay, per sfidare la Kemas Lamipel.
E' la quarta gara, nel corso di questo precampionato, fra le formazioni di Montagnani e Spanakis, brave a prendere questa decisione – in momenti di pandemia planetaria – dando il via a questo derby prolungato.
Finora i biancorossi di capitan Colli, hanno vinto due dei tre confronti disputati.
L'ultima affermazione dei conciari, è stata mercoledì scorso al PalaEstra, dove l'incontro è terminato col punteggio di 3-1 in loro favore.
Ad oggi, in questo periodo di preparazione, i “Lupi” hanno vinto per due volte nella città del Palio col punteggio di 3-1, cedendo in casa per 3-2.
Questo va detto per onor di cronaca, perché nella pallavolo le gare si concludono ufficialmente, quando una delle due “arriva per prima a tre”, nel contesto dei set disputati.
La partita amichevole di mercoledì scorso è finita con la Kemas Lamipel vittoriosa per 3-1 e non per 3-2, come ci è capitato di leggere, forse per indorare la pillola.
Comunque sia, non siamo qui per fare polemica ma, per raccontare di volley, di un nuovo test fra le squadre più forti della Toscana.
Negli ultimi anni, il club del presidente Gianmarco Bisogno, ha fatto sicuramente meglio di tutti ed i risultati ottenuti parlano chiaro.
Riguardo al prossimo futuro, farà luce la nuova stagione.
Al momento i “Lupi” di Montagnani promettono bene. Si avverte la mano del Comandante labronico, uno che Giancarlo Parenti, ebbe modo di conoscerlo nel corso della stagione 1978-79 alla palestra Banti, quando era ancora un bambino e, suo padre Roberto, allenava la Marianelli Lupi in B con destinazione A2.
Giancarlo era un quindicenne che aveva già preso in mano la “Fossa”, dimostrando di avere già la stoffa del leader. La scuola l'aveva avuta buona.
E' piuttosto lunga la storia dei “Lupi”, riproporne talvolta, dei piccoli spaccati, può far piacere a qualcuno.
Ma l'attualità parla di un nuovo incontro tra le squadre di Santa Croce e Siena.
Si giocherà domani pomeriggio e, al palasport della cittadina conciaria, potranno affluire 200 spettatori, restando opportunamente distanziati, secondo le prescrizioni nazionali. Ingresso concesso anche ai giornalisti, uno per testata, previo accredito.
Coloro che vorranno partecipare al Memorial Parenti, dovranno essere in possesso dell'abbonamento nominale, oppure presentarsi all'ingresso con il biglietto nominale che sarà acquistabile online sul portale Viva Ticket. I bambini sotto i 6 anni ed i diversamente abili entrano gratis per tutta la stagione.
La biglietteria del palazzetto, il giorno dell'evento, dovrà inderogabilmente rimanere chiusa, quindi sia gli abbonamenti che i biglietti dovranno essere sottoscritti e stampati online.
Per ogni difficoltà, inviare un'email a marketing@lupipallavolo.it ed il club darà assistenza.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account