23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"MILANO E LO SCONOSCIUTO", IL LIBRO DI LETIZIA QUAGLIERINI

12-07-2022 06:03 - News Generiche
Domani, mercoledì 13 luglio alle ore 18,30 nei locali della libreria Colibrì di Santa Croce sull'Arno, il dottor Marzio Gabbanini presenta il libro “Milano e lo sconosciuto” di Letizia Quaglierini.
L'introduzione della serata è affidata al sindaco Giulia Deidda.
Il libro è stato tra i vincitori del Premio Milano International, avvenimento che ha consentito all'autrice di ottenere un contratto editoriale.
E la storia è proprio ambientata a Milano, nel 2020 quando la pandemia scosse e stravolse la vita di tutti.
Elisa, la protagonista, è una giovane giornalista toscana che si trasferisce a Milano per il suo primo importante incarico presso una nota rivista femminile.
Fin dalle prime pagine emerge un carattere di donna forte e determinata, pronta ad affrontare uno scenario non privo di difficoltà.
Una donna che, pur rispettando quelli che sono i canoni del giornalismo e della moda, fa valere le proprie idee, con uno stile decisamente personale e al tempo stesso autentico.
Bella la descrizione di Milano, i Navigli, i bar, luoghi speciali di voci mescolate a sorrisi, bella quella sensazione avvolgente che cattura e trascina e ci rende partecipi di tutto ciò che accade.
E', la storia di una donna che diventa la storia di tutte le donne, un invito a non lasciarsi andare, anche quando gli eventi sembrano precipitare.
E pagina dopo pagina, Letizia, ci invita a camminare al fianco di Elisa, ora nel mondo della moda, nella città regina della moda, ora nella riscoperta degli affetti familiari, riallacciando con ritrovata complicità il rapporto con la madre, ora fra le braccia di Emanuele, che dopo tormentate vicissitudini, ritrova.
Attimi di infinita dolcezza, anche, quando si sente intorno l'amaro sapore della solitudine e della sconfitta, perché alzando gli occhi si scopre la bellezza della vita.

Patrizia Bianconi

Realizzazione siti web www.sitoper.it