19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

MISTER FAJO "MISERICORDIOSO"

26-12-2013 13:47 - News Generiche
Gli hanno dato l´incarico di consegnare i calendari della veneranda Misericordia e di raccogliere le offerte per l´associazione di volontariato di via Ciabattini, quest´ultima meglio conosciuta a Santa Croce, con l´appellativo di "via del Campanile".
A Mister Fajo (nella foto) è stata messa a disposizione un´autovettura della Misericordia stessa e lui, con tanto di blocchetto di ricevute, si è messo al lavoro, visitando determinate zone della cittadina conciaria, secondo un programma ben preciso.
Parte della zona industriale e del centro storico sono stati presi in esame da Mister Fajo che ha raccolto, prima di Natale, una certa cifra, con l´intento di proseguire - sempre in questo periodo - nel suo preciso compito.
Come sono andate le cose?
Secondo Mister Fajo c´è stato chi ha risposto degnamente e chi, invece, ha fatto una vera e propria "elemosina" con cifre che il nostro si è rifiutato di ritirare.
Addiritttura c´è stata un´esercente che gli ha messo in mano 50 centesimi con Fajo che ha declinato l´offerta.
In certi casi sarebbe meglio o, più consigliabile, non fare alcuna offerta prima di esporsi a certe figure.
Nonostante ciò il nostro non si è perso d´animo e, presentandosi in un´azienda della zona industriale, ha fatto salire un amico in macchina dicendogli: "Ti porto a vedere la cabina di un camion che mi è veramente piaciuta".
Detto fatto e così, nel piazzale della ditta Bertini Autotrasporti, il noto volontario della Misericordia ha posato per una foto di circostanza, prendendo così l´occasione per fare gli auguri di Natale e per l´anno nuovo ai "Magici" ed a tutti i loro tifosi.
Inoltre ha voluto far sapere che passerà a trovare altre industrie e negozi per prendere offerte per la Misericordia.
Non deludetelo.

Sito F.d.L. 1977 - (Per una lira - I Ribelli)

Realizzazione siti web www.sitoper.it