27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MONDOVI' VUOLE CONFERMARE COACH BARBIERO

01-05-2020 09:00 - News Generiche
La stagione del Vbc Mondovì è chiusa da settimane, ma già si pensa, alla prossima annata.
Come tutto lo sport italiano, anche il volley è totalmente in balia dell'emergenza sanitaria, con la spada di Damocle della crisi economica, che le grava sulla testa.
Tra tante società che vedono in forte dubbio la possibilità di continuare o, più che probabile, quella di ridimensionarsi, i biancoblù, tutto sommato, possono ritenersi in acque tranquille.
Di sicuro ci saranno risorse in meno, ma il prossimo campionato di A2, il presidente Giancarlo Augustoni è già al lavoro.
Primo obiettivo, alla portata, è confermare coach Mario Barbiero (nella foto), vero artefice della miracolosa rimonta dei monregalesi dall'ultimo posto alla salvezza anticipata.
L'intenzione del tecnico di Velletri di restare, sembra esserci. Anche se è prematuro parlare di trattativa chiusa.
Di sicuro sarebbe il punto fermo attorno al quale iniziare la costruzione del nuovo team. L'idea è di confermare il più possibile la rosa, compatibilmente con le possibilità economiche, puntellando alcuni ruoli.
C’è fiducia in casa Vbc, anche se manca ancora la firma sul contratto; tuttavia la volontà di proseguire pare chiara.
II Vbc Mondovi sarà ancora allenato da Mario Barbiero: all'esperto tecnico non piace "lasciare le cose a metà" e vorrebbe rimanere sotto il Belvedere.
«Senz'altro sarà lui a guidare la nostra prima squadra l'anno prossimo - ha confermato il presidente Augustoni – quest’anno ha fatto un lavoro eccezionale, riportando entusiasmo dopo un avvio difficile. Barbiero giudica molto positiva la sua esperienza a Mondovì e noi abbiamo piena fiducia in lui».
Una riconferma chiesta a gran voce anche dai tifosi dell'Hagar Group che, nei giorni scorsi, avevano auspicato di poter ancora applaudire il tecnico dei Colli Albani.
Per l’allestimento della rosa che verrà, bisognerà prestare molta attenzione ai conti.
«L'emergenza sanitaria ha avuto un forte impatto anche su di noi - spiega Augustoni - dovremo trovare un accordo con i procuratori sul taglio degli ingaggi e valutare ogni possibilità sul territorio per rendere possibile la prosecuzione ad alti livelli della nostra attività sportiva».
Intanto la Lega Pallavolo maschile ha adottato le linee guida sulla riduzione dei compensi dei propri tesserati. Per la Serie A2 e Serie A3 si parla di una decurtazione del 25% dei compensi netti complessivamente pattuiti per la stagione sportiva 2019-20.

M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account