26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VELASCO: "IL VOLLEY PRIMO SPORT PER RISCHIO CONTAGIO? RIDICOLO"

30-04-2020 16:30 - News Generiche
«Sono sobbalzato sul divano quando al mattino ho letto lo studio del Politecnico di Torino».
Oggi le pagine della Gazzetta dello Sport hanno ospitato una breve ma significativa intervista a Julio Velasco (foto), responsabile del settore giovanile della federazione italiana pallavolo.
Il coach ha commentato la tabella, pubblicata su diverse testate (tra cui la stessa Gazzetta) e divenuta virale ieri sui social network, secondo la quale la pallavolo sarebbe lo sport più pericoloso a livello di contagio.
«Non riesco a condividere – ha spiegato Velasco – le basi su cui questo lavoro è stato svolto. Io credo di avere qualche competenza in tema di ricerche universitarie e credo che la prima cosa, almeno per mia conoscenza, sia poter contare su dati omogenei. Se i numeri raccolti non lo sono, credo che risulti veramente difficile arrivare a un risultato di validità».
«Sia molto chiaro – ha aggiunto l'ex tecnico campione del Mondo – io non dico queste cose per far aprire prima le palestre di volley. Io mi rimetto alle decisioni che saranno prese dal governo e tornerò in palestra soltanto quando mi diranno che sarà possibile. Ma non posso neanche accettare certe valutazioni, con paragoni ridicoli e vergognosi, che spero non verranno prese in considerazione».

Fonte: Problemi di Volley


Realizzazione siti web www.sitoper.it