26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM, AD AVELLINO PER UNA VITTORIA NETTA

25-02-2012 18:52 - News Generiche
Atripalda però ha il dente avvelenato per aver fallito domenica contro il fanalino Cantù. Bertini ha tutti disponibili.
Una cosa è certa. Gli avellinesi della Sidigas Atripalda si impegneranno alla morte per far fruttare il secondo appuntamento casalingo di fila, stavolta contro la Ngm Santa Croce.
Visto, soprattutto, che il primo non è andato per niente a buon fine, avendo lasciato punti a Cassa Rurale Cantù fanalino solitario della serie A2.
Volevano incassare i 3 punti, domenica scorsa, non tanto per avvicinare Club Italia che occupa la quart´ultima posizione (ma distante abbastanza, ora ben 9 punti) quanto per assaporare il gusto della settima vittoria e fare un regalo ai propri sostenitori.
Invece niente. Masticano amaro i ragazzi del coach Alessandro Lorenzoni e contro i biancorossi vorranno riscattarsi: s´impegneranno al massimo.
Da parte sua la Ngm è a caccia di punti preziosi, non tanto per agguantare Sora (ancora in debito del recupero) dopo aver fallito il risultato netto nello scontro dell´ultimo turno al PalaParenti, quanto per mantenere a debita distanza quel Corigliano Calabro sul parquet del quale gli stessi conciari hanno giocato una superba partita sfiorando la vittoria netta e tornando a casa con un tiebreak.
Già, il quinto parziale... Sembra che i ragazzi di coach Fulvio Bertini ci abbiano fatto l´abbonamento in questo girone di ritorno. Magari bisognerebbe pensare anche a un successo netto, quello che manca ormai dal giorno dell´Immacolata, l´8 dicembre.
Chissà se il palasport Del Mauro non segni per la Ngm la chiave di volta di questo scorcio di torneo e possa tornare a casa con il massimo del bottino.
Servirebbe come iniezione di fiducia in una stagione che per forza di cose è da considerare interlocutoria, quasi di passaggio.
Bertini ha tutti a disposizione.
Fonte: Paolo Falconi-Il Tirreno

Nella foto di Marco Bonucci: un attacco in veloce di Candellaro servito da Garnica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it