28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM LUPI A LORETO, UN BANCO DI PROVA PER LE AMBIZIONI

16-10-2010 - News Generiche
Inizia fra poche ore il 66° campionato di volley di serie A e i "Lupi" di Santa Croce, forti della nuova sponsorizzazione della NGM Mobile Italia, partono nel lotto delle squadre più forti, insieme a Paodva, Cavriago; Ravenna, Città di Castello e Sora.
Anche il Loreto, l´avversaria del turno di apertura, reduce dalla retrocessione dalla A1, nutre fondate speranze di successo e sarà proprio al PalaSerenelli lauretano che debutteranno alle 18 di domenica i conciari.
Il precampionato della NGM Mobile (nella foto di Marco Bonucci) è stato ricco di incontri, con un bilancio positivo: biancorossi imbattuti con 5 vittorie e due pareggi.
Quest´ultimo risultato non tragga in inganno perché da domenica si giocherà andando tassativamente al quinto set.
Per quanto riguarda l´avversario da affrontare, coach Blengini sa bene che Loreto si presenterà con Visentin palleggiatore e Federico Moretti opposto, Paoli e Di marco centrali, Ereu e Dolfo schiacciatori e romiti libero.
La NGM a sua volta potrebbe partire con Monpoli al palleggio e Tamburo in diagonale, Pagni ed Elia centrali, Snippe e Noda schiacciatori-ricevitori e Federico Tosi libero.
Lo spagnolo Noda, reduce dai mondiali, dovrebbe essere titolare con Mattioli quale primo cambio.
Blengini ha parlato poco, in questi giorni, facendo capire a chiare lettere di non voler fare pronostici, visto che conosce benne il valore delle concorrenti.
Tuttavia l´allenatore torinese si è detto certo del massimo impegno e dell´assoluta concentrazione dei suoi ragazzi.
L´attesa è salita sempre più negli ultimi giorni e anche il sito della "Fossa dei Lupi" ha fatto capire ai tifosi di osservare un comportamento corretto, evitando di scimmiottare le gravissime intemperanze dei tifosi serbi a Genova.
Il volley è sport pulito, per gente responsabile: i palazzetti devono essere sempre pieni, come domenica nelle Marche.
Da qui l´invito ad un comportamento civile.


Fonte: Giornale Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it