13 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

RIPARTENZA ALLA GRANDE

17-10-2010 - News Generiche
Una grande partita, per un debutto atteso da mesi, per l´esattezza dal giorno della diramazione dei calendari.
Una partita vinta per 3-1 dalla NGM Mobile a Loreto coi "Lupi" seguiti da 30 sostenitori che si sono dati appuntamento nella curva destinata agli ospiti nel nuovo PalaSerenelli.
Chi è andato ha avuto ragione, si è tolto una grande soddisfazione, perché ha bagnato la prima trasferta su un campo di una squadra forte, con una vittoria e con la personale presenza.
E´ giusto complimentarsi con chi partecipa alle trasferte, specialmente a quelle vittoriose ma, esserci è tutta un´altra cosa.
In nove son partiti con un pullmino, qualcuno purtroppo e suo malgrado non ha potuto partecipare perché privo d´imbarco ed è rimasto malvolentieri a casa; altri sono arrivati con mezzi propri. In curva c´erano le bandiere biancorosse, l´immancabile striscione da trasferta della "Fossa", lo stendardo degli "Ultras Liberi" ed un altro striscione che contestava l´iniziativa di far disputare una partita di campionato a rotazione con inizio alle ore 11,30 per ragioni televisive.
Quelli della curva biancorossa (nella foto di Marco Bonucci) hanno dato l´anima ripartendo esattamente da dove erano rimasti l´anno scorso, se non addirittura meglio.
Nella curva di casa poco o nulla, con qualche africano a tamburellare in mezzo una decina di ragazzotti del posto: poca roba.
Gradinata nutrita ma, ai "Lupi" sul campo, gli incoraggiamenti ed i canti provenienti dal settore amico sono giunti incessanti dall´inizio alla fine.
Alla fine giocatori col mister sotto la curva a far festa per una vittoria benaugurante, meritata, voluta e di grande carica.
Sono volati i "cinque" per la soddisfazione e la gioia di tutti.
La tifoseria santacrocese ha dato tutto e questo l´hanno voluto sottolineare specialmente quei nove ragazzi venuti a Loreto col pullmino i quali, anche a detta dei consiglieri del club presenti all´incontro, hanno tenuto un comportamento corretto pur dandoci dentro come degli invasati.
Miglior inizio non poteva esserci: avanti così!
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it