25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

NICCOLO' PIRLO, FIGLIO DI ANDREA: "MINACCE DI MORTE CONTRO DI ME. COME VI SENTIRESTE? E' STATO SUPERATO IL LIMITE"

28-04-2021 13:00 - News Generiche
Il primogenito del tecnico della Juventus denuncia i messaggi che riceve: «Sono per la libertà di parola, ma è stato superato il limite».
Minacce di morte sui social. Nicolò Pirlo, figlio 17enne dell'allenatore della Juventus Andrea, li ha denunciati a mezzo Instagram: «Devi morire insieme a tuo padre», è il testo di un messaggio che il ragazzo ha reso pubblico lunedì mattina.
Un messaggio ricevuto presumibilmente domenica pomeriggio, alle 16.05, mentre la Juventus stava giocando (male) contro la Fiorentina.
E una denuncia in linea con le campagne in corso al momento nel Regno Unito, dove tutte le squadre, la Football Association e le Leghe si sono schierate contro l'odio e il razzismo silenziando i social media.
«Io non sono una persona che giudica, non mi piace farlo — è il testo con cui Niccolò, figlio maggiore dell'ex regista, ha accompagnato la sua denuncia —. Ognuno ha il diritto di poter dire ciò che vuole, sono io il primo a farlo e non vorrei mai che qualcuno mi togliesse la libertà di parola».
L'educazione, però, è tutto: «I miei genitori mi hanno insegnato ad avere idee e soprattutto ad ascoltare quelle degli altri. Ma credo che a tutto ci sia un limite e già da tempo questo limite è stato superato. Ho 17 anni e quotidianamente ricevo messaggi di questo genere (qui vi mostro l'ultimo, ricevuto poco fa), non perché io faccia qualcosa di particolare, ma solo perché sono figlio di un allenatore, che probabilmente, come è giusto che sia, può non piacere».
«Questa sarebbe la mia “colpa” e la motivazione per la quale ogni giorno mi arrivano messaggi di augurata morte e insulti vari.
Vorrei chiedervi di mettervi per un solo secondo nei miei panni e chiedervi come vi sentireste». Niccolò, classe 2003, centrocampista come il papà, era diventato «celebre» al momento del ritiro del padre, nella «Notte del Maestro», sostituendolo sul campo a San Siro.

Fonte: Maria Strada - Corriere della Sera


Realizzazione siti web www.sitoper.it