24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PIAZZA GARIBALDI, AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE: E NUOVA ILLUMINAZIONE

29-04-2021 06:33 - News Generiche
I lavori di riqualificazione di piazza Garibaldi (foto) sono iniziati lunedì mattina.
"Ha preso il via l'ultima fase di un percorso che migliorerà l'aspetto del centro storico di Santa Croce grazie all'impegno congiunto del Comune, di Confcommercio provincia di Pisa, del Centro commerciale naturale, degli architetti Alberto Pellegrini e Federico Puliti che hanno realizzato il progetto a titolo gratuito e della conceria Tuscania che ha partecipato economicamente al progetto", si legge in una nota del Comune.
I lavori consistono nel posizionamento di nuove panchine e di quattro lecci, la sostituzione dell'impianto di illuminazione pubblica nella stessa piazza Garibaldi e in corso Mazzini, mentre in via Turi verrà tolto l'asfalto e verrà installata una pavimentazione "natura" identica a quella di via Pipparelli.
"Siamo perfettamente in linea coi tempi che ci eravamo dati – dichiarano la sindaca Giulia Deidda e l'assessore ai lavori pubblici Daniele Bocciardi – Il centro storico con questi lavori diventerà più bello, accogliente e sicuro. Questo è ciò di cui i piccoli centri come quello di Santa Croce hanno bisogno: attenzione e cura, perché anche le attività dei negozi, dei ristoranti e dei bar possano ricevere una piccola spinta".

Fonte: La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it