24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"NOTTE DA LUPI" COL CHITONE SUPER STAR

06-01-2017 09:41 - News Generiche
Al termine della vittoriosa partita con Lagonegro, la squadra, festante, ha posato per lo scatto di Veronica Gentile proprio sotto la Curva. Succede così, da quest´anno, quando le cose vanno bene. Insieme alla squadra, giustamente, anche i tre preparatori atletici della Stilnuovo e, con la bandiera lui: il Chitone.
Questo pezzo è dedicato a tutti, ci mancherebbe, ma uno strappo alla regola per Massimo Chiti, al secolo il Chitone, concedetecelo. A modo suo è stato un trascinatore, dandosi da fare in Curva e muovendosi in tribuna alta con una bandiera a scacchi biancorossa, per sollecitare l´incitamento ai "Lupi", caricando moralmente la gente. Appena iniziato il primo set è salito in alto alla Curva ed ha esortato alcuni ragazzini a scendere più in basso di due o tre scaloni, per far più compatto il gruppo centrale, favorendo il tifo. L´ha fatto energicamente, brandendo una bandiera, con gesti un po´ perentori, ma ha avuto raggiunto lo scopo.
E così, dai dai, la parte centrale della Curva ha finalmente avuto un aspetto da Curva seria, ben compatta, con la gente al proprio posto, perché tifare e tifare bene è un rito, qualcosa che serve per chi va in campo e che rappresenta la nostra cittadina, indossando i nostri colori.
A fine gara Mau, piuttosto provato, era contento per il risultato rotondo di 3-0, per quanto dato dalla Curva e per tanto altro ancora. Era mezzo distrutto dalla fatica ma ben felice. Troppo importante la partita coi lucani; la Kemas Lamipel si giocava tanto, nella prima di cinque partite da vincere per centrare l´obiettivo quinto posto.
Anche Fajo, febbricitante, era "spezzato" ed ha così postato: "Sono disintegrato ma comunque fiero di essere un ultrà dei Lupi". La tifoseria ha vinto con la squadra e, nei giorni che hanno preceduto la gara coi lucani, è stato fatto parecchio per portare gente al PalaParenti e, soprattutto, ragazzi giovani in Curva. Gli appelli alle giovanili si sono ripetuti per giorni ed i risultati, si sono visti. La società ha dimostrato sensibilità ed attenzione.
La Curva cerca di migliorarsi sull´esempio della società stessa. Prima della partita si è rivisto il banchino sotto la Curva, con Francesca e Sara all´opera e con costrutto. A predisporre in Curva c´erano ragazzi giovani e questo è un buon segno, la "notte da Lupi" ha fatto il suo effetto e la Befana ha portato tre punti ai Lupi. Il 2017 iniziato bene ma, fra 48 ore i biancorossi saranno di nuovo in campo in Puglia per un altro incontro importante. Non c´è tempo per fermarsi: la tensione tiene tutti ben svegli!
Ma il personaggio della serata, permetteteci di dirlo ancora, è stato il Chitone. Se Guimaraes ha dominato in campo, Massimo l´ha fatto sulle tribune in una serata attesa, che in un certo senso, ha richiamato ad altri tempi, dandoci a tutti una bella spinta per le gare a venire.

F.d.L. 1977 – (Il più grande spettacolo – Jovanotti)


Realizzazione siti web www.sitoper.it