02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

NOTTE DI COPPA A CANTU' PER I "LUPI", CON LA FINAL-FOUR IN BALLO

29-12-2022 07:22 - News Generiche
Ultima partita dell'anno solare per i "Lupi". Forse la più importante di tutte, proprio all'antivigilia della notte di San Silvestro.
Si gioca in Brianza, il quarto di finale secco per la qualificazione alla final-four di Coppa Italia.
E', il classico dentro o fuori, la gara da non sbagliare in cui si incontrano le due squadre classificate, al giro di boa, rispettivamente al terzo e al sesto posto.
La miglior classifica premia i canturini di Denora. Questi gli altri accoppiamenti: Vibo Valentia-Cuneo, Castellana Grotte-Porto Viro e Bergamo-Grottazzolina.
Per la Kemas Lamipel (a muro con Vigil e Coscione, nella foto di Simona Bernardini), sono state fatali le due sconfitte per 3-1 al Sud: a Lagonegro e Castellana Grotte, dove i biancorossi non hanno raccolto nemmeno un punto.
Pertanto si deciderà tutto stasera al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, in provincia di Como.
Prezzi scontati, per favorire la presenza degli appassionati: 5 euro l'intero e 3 il ridotto. Fischio d'inizio ore 20,30.
Brianzoli leggermente favoriti, per il fattore campo, nonostante Cantù sia una città di basket che vive la pallavolo marginalmente.
Il PalaParenti avrebbe avuto maggior peso, nel caso in cui i "Lupi" avessero centrato il quarto posto.
Mastrangelo vuole confermarsi dopo l'exploit dell'anno scorso a Reggio Emilia quando approdò alla finale dopo due successi al quinto set, in trasferta, prima a Santa Croce (quarti) e poi a Bergamo, in semifinale.
“Voglio provare ad arrivarci di nuovo - ha detto – il primo passo ci vede a Cantù. Dobbiamo presentarci col piglio e la testa giusta sapendo che sarà importante vincerla. Queste sono partite che vivono di una tensione difficile da gestire: chi la gestisce meglio, si meriterà la final-four. E' giusto portare qualcosa in più ogni anno, per la società, per i tifosi e per la città. Sono fiducioso. Stiamo lavorando molto bene e questa deve essere la nostra forza fino alla fine”.
Santacrocesi in campo in formazione tipo per una gara tesa, sfibrante, che potrebbe andare per le lunghe ed in cui serviranno tante qualità per affermarsi. Giocheranno: Coscione-Motzo, Truocchio-Vigil, Maiocchi-ColIi e Morgese libero.
I biancoverdi di casa saranno anch'essi nel miglior schieramento: Alberini-Gamba, Aguenier-Mazza, Preti-Ottaviani e Butti libero.
La stellina locale è l'opposto Gamba.
“E' una sfida da dentro o fuori – dice coach Denora – non contano i punti ma la vittoria. Stiamo lavorando da agosto proprio per questo tipo di partite. Saremo pronti, poi sarà il campo a parlare”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it