MERCATO CUOIOPELLI: ESCE CANESSA, RITORNA BRACCI
28-12-2022 07:45 - News Generiche
Il 2022 che se ne sta andando, ha visto la Cuoiopelli trionfare nel derby di Fucecchio, dove i biancorossi di Marselli si sono imposti per 3-0.
E' stata questa l'ultima gara di campionato prima della sosta di tre settimane, con il campionato di Eccellenza che riprenderà domenica 8 gennaio. I santacrocesi saranno impegnati in provincia di Carrara contro il San Marco Avenza.
Successivamente il calendario proporrà due gare consecutive al Libero Masini, contro Pontebuggianese e Certaldo. In queste tre partite i conciari proveranno a fare bottino pieno per partire subito forte nel 2023, dando un eloquente segnale alle dirette rivali.
Per farsi trovare pronta, la Cuoiopelli ha già sostenuto un confronto amichevole venerdì scorso a La Scala contro i rossoblù del San Miniato – militanti in promozione – superandoli per 3-1. Per i santacrocesi sono andati a segno Andolfi, Pasquini (con un autentico eurogol) e Baroncini. Gli ultimi due sono giovani di prospettiva.
Dopo aver concesso tre giorni di vacanza per Natale, l'allenatore Marselli ha ripreso a lavorare proprio ieri con la sua truppa che, dopo domani giocherà in amichevole allo stadio Armando Picchi col Livorno. Si giocherà al mattino ed a porte chiuse.
Intanto, in sede di mercato invernale, c'è da registrare un certo movimento per quanto riguarda le punte biancorosse.
Il labronico Alessio Canessa è passato alla compagine garfagnina del River Pieve dove continuerà a vestire i colori biancorossi.
Torna invece a Santa Croce il pisano Matteo Bracci (foto Lemar), direttamente da San MiniatoBasso, per rimettersi a disposizione di Marselli, col quale si tolse belle soddisfazioni proprio l'anno scorso alla Cuoio, realizzando reti importanti, subentrando spesso nel secondo tempo.
Bracci ha 24 anni e tanta voglia di tornare a segnare in biancorosso.
Marco Lepri
[
]
[
]

