09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

NOTTE DI COPPA AL PALAROTA PER I "LUPI"

29-11-2017 06:43 - News Generiche
Una crescita esponenziale.
Parlava di questo ieri, un quotidiano locale, riferendosi alla Kemas Lamipel, in sede di commento.
In effetti ora, è il momento di cavalcare l´onda. D´altra parte vincere aiuta a vincere e, in questo mese di novembre, i biancorossi sono stati perfetti, superando tutti gli avversari che si sono loro opposti in campionato.
Stasera (ore 20,30) arriva la Coppa Italia con il dentro o fuori di Spoleto.
Grottazzolina è già alle spalle e, dopo il match del Palarota ecco annunciarsi l´arrivo, per domenica prossima, dei marchigiani del Potenza Picena a Santa Croce. Si giocherà alle 18, in un orario gradito.
Impegni a ripetizione quindi per i biancorossi e, proprio con i potentini, si aprirà un dicembre ricco di appuntamenti di alto livello col derby con Siena previsto per il 26 dicembe, secondo giorno di Natale, coi "Lupi" che si alleneranno anche nel pomeriggio del giorno prima, tanto per restare in moto perpetuo.
E´ già successo più di una volta.
Ma intanto stasera c´è da onorare l´impegno in una coppa che ritorna dopo sei lunghi anni di attesa.
Sei anni molti dei quali tristi, trascorsi in B1 ma che, in merito alla coppa, permisero alla Codyeco Lupi di aggiudicarsi nel 2013, a Motta di Livenza in provincia di Treviso, proprio la Coppa Italia di B1, con un perentorio 3-0 sul Porto di Ravenna.
Quella squadra biancorossa, con Nuti, Baldaccini, Bonami, Bertoli, Pippo Pagni, Renzetti, Andreotti, Razzetto, Ciulli e Del Campo, portò a Santa Croce un´altra coppa, oltre a fare cappotto in campionato, centrando il ritorno in A2.
Ordini dall´alto imposero, poche settimane dopo, la rinuncia alla serie cadetta (per il secondo anno di fila) sempre per motivi di bilancio.
Erano tempi di magra assoluta, di rinunce e di delusioni.
Oggi gira tutto meglio, anche se non tutto al meglio. Ma tant´è.
Stasera Matteo Bertoli, ex biancorosso, affronterà i "Lupi" in Coppa Italia con Spoleto. Probabilmente il figlio d´arte partirà dalla panchina, visto che Provvedi potrebbe confermare Mariano e Zamagni quali attacanti-ricettori.
Questa è una delle tante curiosità del dentro o fuori del Palarota per Elia (nella foto di Veronica Gentile) e compagni, annunciati in Umbria in salute e lanciati e che, con entusiasmo, dovranno affrontare un coriaceo e favorito Spoleto.
Appuntamento all´ora di cena e, chi può, acquisti la gara in televisione, seguendo la diretta sui canali di Lega.
Un ultimo consiglio: cenate presto stasera.

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account