25 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGGI CUOIOPELLI-PONSACCO, PER UNA GARA "ALL'INGLESE"

30-03-2022 06:18 - News Generiche
Quart'ultima giornata nel campionato in Eccellenza.
Per oggi è previsto un nuovo turno infrasettimanale, con la Cuoiopelli che riceve al Libero Masini il Ponsacco.
Fischio d'inizio ore 15 con i biancorossi di Marselli chiamati imperativamente alla vittoria per tenere in pugno il secondo posto, in coabitazione col San Miniato Basso, oltre a tenere a bada un pericoloso Perignano in netta ripresa.
Oggi pomeriggio i giallorossi di Collacchioni ospitano quella Colligiana a cui i conciari hanno “regalato” due punti domenica scorsa, gestendo male soprattutto l'inizio del match.
Bastava realizzare il rigore con Falchini ed il 2-0 era in cassa, contro un avversario rimasto in dieci per l'espulsione di un suo difensore.
Invece stavolta il “Falco” non è riuscito ad involarsi, come in occasione del precedente confronto col Piombino, quando aveva scaricato – con una gran botta – tutta la sua rabbia alle spalle dell'estremo difensore nerazzurro. Stavolta il bomber biancorosso ha “piazzato” la conclusione, favorendo l'intervento di Chiarugi. La gara è poi terminata sul punteggio di 2-2.
Allo stadio Pagni di San Miniato Basso la Colligiana parte col pronostico tutto dalla parte di Mancini e compagni. Il pronostico arride, anche dalla parte del Perignano, che ospita il Castelfiorentino.
A Santa Croce si presenterà un Ponsacco agguerrito, deciso a far punti, per raggiungere una migliore posizione in graduatoria, dando seguito al successo per 3-0 ottenuto domenica scorsa in casa col Certaldo da Tavano e soci.
La Cuoiopelli deve evitare altri passi falsi, cercando con forza di ritrovare quelle qualità che le avevano permesso – nella prima porzione del torneo – di agguantare anche il primo posto, giocando bene e con entusiasmo.
I biancorossi sanno bene che le cose non vengono da sole e che per riavvolgere il nastro, occorrono maggior volontà di vittoria, dedizione al sacrificio comune e quella positiva carica, tanto bene espressa a suo tempo.
Per questo pomeriggio è prevista pioggia, per cui si giocherà la classica gara col tipico clima “all'inglese”, su un campo sempre perfetto che invoglierà Borselli (foto Lemar) e compagni a far bene, per invertire la rotta.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it