09 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ORTONA IN ANSIA PER MARKS

14-11-2019 06:24 - News Generiche
L’Impavida Ortona non riesce a godersi a dovere il primo posto solitario in classifica (11 punti) nel campionato di A2.
Non può perché angosciata dalle condizioni fisiche dell'opposto tedesco Cristoph Marks (nella foto) alle prese con un problema alla schiena.
Domenica scorsa a Castellana Grotte, nella sfida vinta per 3-2 contro la Materdomini, l’atleta è stato costretto a uscire dal campo nel primo set.
Marks sofferente di mal di schiena, si è bloccato ed ha lasciato il campo.
In questi giorni il giocatore si sottoporrà ad una risonanza magnetica per capire l'entità dell'infortunio.
Pare tuttavia improbabile che questi possa essere disponibile per domenica in occasione del primo dei due impegni consecutivi in casa con l'Olimpia Bergamo.
C’è preoccupazione per gli eventuali tempi di recupero che potrebbero anche essere non brevi.
Perdere Marks significa limitare il potenziale offensivo dell’Impavida, nonostante la buona prova offerta in Puglia dal suo sostituto, Carelli.
Per Ortona, dover rinunciare a Marks si tratta di un contrattempo di cui gli abruzzesi avrebbero fatto ben volentieri a meno.
Dopo quattro vittorie consecutive, ecco all’orizzonte le sfide interne con Bergamo e Siena, due tra le formazioni più forti della cadetteria indicate come papabili per la promozione in Superlega.
Marks è alla seconda stagione in riva all’Adriatico e si è segnalato per l'intesa col palleggiatore Pedron e per i tanti punti messi a segno.
Perderlo potrebbe ridimensionerebbe il potenziale offensivo ortonese finora continuo ed efficace.
Tra i giocatori in evidenza, pure lo schiacciatore Ottaviani. Anche per lui si è trattato di un bell’inizio di campionato, sicuramente migliore rispetto a quello di due anni orsono, sempre ad Ortona.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it