29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PALLAVOLANDO E DINTORNI (di Corazzata Lastre)

16-05-2017 06:46 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei ed il Devoto Sacrista.
Leggendo sul glorioso sito della Fossa dei vari campionati, sembra di ascoltare la parabola della "Bella di Torriglia che...tutti la vogliono e nessuno la piglia".
Questa parabola può anche essere dedicata al 6° posto nel campionato di calcio di Seria A.
Un sesto posto che qualifica per i preliminari della prossima Europe League dove, sono rimaste in ballo, Milan e Fiorentina. L´Inter è già out ma, fino a poco fa, sembrava che fra tutti, giocassero "alla meno", pur di non partecipare a questa competizione. Ora vedremo come andrà a finire fra rossoneri e viola.
Siccome la Corazzata Lastre di calcio ci capisce il giusto, parlerà allora di pallavolo, sport che segue da sempre e, come tutti sanno, con i Lupi nel cuore.
Ieri abbiamo letto quanto successo in gara 5 fra Castellana Grotte e Spoleto, nel gran finale del campionato di A2, per la promozione in SuperLega.
Come riportato, pare che tra le file spoletine, ad un certo punto nel quarto e quinto set, sia arrivata "La Caona" (ave a te Paolo Maffei, nostro caro amico residente in via Francesca Sud, vicino al DJ delle Lastre) che, tradotto in santacrocese, diventa il "braccino" o la "paura di vincere", bodde!
Ci dispiace per mister Provvedi (ex-lupo) ma bisogna dire bravi a quelli di Castellana Grotte, per due rimonte che hanno avuto quasi dell´impossibile. Onore!
Abbiamo anche letto, domenica scorsa, di due allenatori, Zanini e Montagnani, che prima sembravano vicini ai Lupi e poi al Siena. Alla fine però...ribodde!!
Ci fanno pure presente che Montagnani sia ancora legato contrattualmente a Tuscania e noi ne prendiamo atto.
E di coach Zanini, che abbiamo visto alla guida dei Lupi in A1 (stagione 2005-06, con Dehne al palleggio, ve lo ricordate?), cosa resterà?
Già, cosa resterà, come cantava Raf, il noto cantante, e non il nostro mitico Raf, ristoratore biancorosso di "Romaiano", con le sue ottime pizze e la buona cucina.
Il nostro augurio è che Zanini possa accasarsi al più presto in una valida squadra di volley altrimenti, potrebbe seguire le orme del grande Maestro ed allenatore "Don Julio Velasco", che entrò a suo tempo nello staff di squadre calcistiche come Inter e Lazio quale "mentalist" e, ci corregga se sbagliamo, Cardinale.
Vista la fase riorganizzativa in casa nerazzurra, chissà se il binomio Zanini-Inter non possa essere vincente. Mai dire mai al mondo d´oggi!
Tutto questo, senza offesa per nessuno, perché a noi, lo sapete, il calcio ci interessa il giusto.
Detto questo ai posteri l´ardua sentenza e nel frattempo sempre Forza Lupi e Forza Vecchio Cuore Biancorosso.

Corazzata Lastre – (Cosa resterà di questi anni 80 – Raf - 1989)

Nella foto: la nuova panchina dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account