22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PARTITA FRA TIFOSI ALLA MITICA PALESTRA BANTI. LA "VECCHIA GUARDIA" SUPERA LA "NEW GENERATION" PER 3-2

06-06-2008 - News Generiche
Ritrovo alla palestra Banti fra alcuni tifosi dei Lupi per una partitella amichevole di fine stagione.
E´ servito l´ antipasto con un pre-partita di assestamento (tre set) per valutare gli equilibri e definire le due formazioni che avrebbero dato vita al vero match amichevole, visto che qualche forfait improvviso ha impossibilitato la presenza di altri amici e gli "atleti" scesi in campo sono stati soltanto undici anziché i consueti dodici.
Ecco le due formazioni che si sono affrontate: "Vecchia Guardia": Covato Senior, Bagni, Magnum Nuti, Federico Lami, Ufida.
"New Generation": Covato Junior, Andrea Costanzo, Alberto Lami, Mister Fajo, Giampaolo Fontana e Rachele di Busso.
La decisione dell´antipasto si è rivelata giustissima in quanto la partita è stata equilibrata e si è conclusa soltanto al tie break con parziali tutti equilibratissimi salvo uno strappo finale proprio al tie break (20-25, 28-26, 21-25, 25-21,15-9) che ha sancito la vittoria finale della formazione della "Vecchia Guardia" per 3-2.
Partita piacevole con alcuni spunti tecnici di indubbia qualità oltre ad alcuni scambi piuttosto lunghi e combattutissimi. Una sufficienza più che meritata a tutti gli atleti scesi in campo.
Per la "New Generation" una nota di merito al bomber Alberto Lami coadiuvato da un´ottima Rachele e da promettente Covato Junior. Buona gara del regolare Costanzo, bene anche il massaggiatore Fontana e l´ estroso Mister Fajo, che si è fatto apprezzare per alcuni volteggi sotto rete tipo Carla Fracci.
Più regolare la formazione della "Vecchia Guardia" che grazie ad una maggiore esperienza è riuscita a prevalere nel finale. Bene: Magnam Nuti, Bagni, Ufida, ottimo Covato Senior in versione Torre al tie-break e grintoso Federico Lami che quando vede il fratello dall´altra parte del campo si avventa su tutti i palloni come quando il toro vede rosso.
Onore a tutti, vinti e vincitori.
Una bella serata sotto la supervisione di Busso e con un´apparizione, gradita, del Cardinale.
Non sono mancati commenti e speranze sulla formazione che la società sta allestendo per la prossima stagione dei "Lupi" e l´augurio di tutti i presenti è stato quello di poter vedere una squadra di vertice per toglierci delle belle soddisfazione come spesso i Magici hanno abituato i loro tifosi. (Ammiraglio)

Realizzazione siti web www.sitoper.it