24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PELLE, LE TENDENZE IN ANTEPRIMA. E´ LA FIERA MATERIAL PREVIEW

01-12-2016 06:37 - News Generiche
L´organizzatore Cipriani: "Coinvolgiamo l´intera filiera offrendo opportunità commerciali". La manifestazione si terrà il 6 dicembre. C´è anche un convegno.
La moda della pelle pensa già all´estate 2018. In questa che è senza dubbio la Leather Valley (la valle della pelle) non solo si lavora e si produce pelle e cuoio, ma si studia, si progetta, si inventano tendenze e materiali. Solo qui la filiera della pelle è completa. E per questo motivo Material Preview, la manifestazione che da alcuni decenni presenta in anteprima le tendenze, ha scelto di spostare la propria location da Firenze a Santa Croce.
Il 6 dicembre, per la seconda volta, sarà il PalaParenti (il palazzetto dello sport di Santa Croce) a ospitare Material Preview, la manifestazione che non è una fiera ma «un laboratorio di ricerca», come la definisc
l´organizzatore Alessandro Cipriani. Trenta aziende chimico-conciarie, che hanno nella ricerca la loro primaria finalizzazione, proporranno alle concerie i loro studi e le loro idee sulle tendenze moda per la primavera-estate 2018.
«Coinvolgendo l´intera filiera pelle Material Preview offre opportunità commerciali tra le aziende e crea sinergie con realtà che condividono gli stessi obiettivi – spiega ancora Cipriani – Un ambiente esclusivo in uno scenario a tema focalizzato sulle tendenze moda, stili e motivi che ispirano la creatività. Risposte stilistiche concrete per anticipare le influenze e le tendenze del domani. Material Preview è un evento specializzato e selettivo in quanto i produttori chimici condividono almeno tre caratteristiche: la qualificazione delle rispettive aziende e dei rispettivi prodotti, la correttezza professionale, l´impegno di ricerca e sperimentazione nel campo estetico e in quello tecnologico. Material Preview ha come finalità quella di facilitare il dialogo tra i produttori di materiali ed i protagonisti della moda e del design
ai quali viene presentata una selezione di pellami inediti rispondenti ad una crescente domanda di qualità. Le proposte vengono realizzate con innovazione e creatività al fine di supportare i protagonisti della moda e del design nella scelta di ingredienti migliori per lo sviluppo della loro offerta di prodotto».
La ricerca è alla base della moda e della sopravvivenza delle aziende. Per stare al passo con i tempi e per precorrerli. Per questo motivo da questa edizione Material Preview organizza un convegno per i tecnici chimici-conciari. La manifestazione inizierà alle 10 del 6 dicembre e terminerà alle 20. Alle 17 il convegno verrà allestito sulla tribuna della Fossa dei Lupi.

Fonte: gabriele nuti - La Nazione

Nella foto: lo stand della Kemas.


Realizzazione siti web www.sitoper.it