02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

PER I "LUPI" LA TEMIIBILE NEOPROMOSSA PRATA DI PORDENONE

22-10-2022 06:05 - News Generiche
Terza partita in sette giorni per i "Lupi". Questa sera (ore 20,30) arrivano al PalaParenti i friulani del Prata di Pordenone.
Si tratta di una temibile ed attrezzata neopromossa in grado di proporsi come l'autentica squadra rivelazione della A2.
Alla guida c'è Dante Boninfante, affiancato dal vice Samuele Papi, nome storico del volley nazionale. L'ambizione non manca.
I pratensi potrebbero proporsi con: Mattia Boninfante (figlio di coach Dante) in regìa ed il cubano Gutierrez opposto, Katalan e Scopelliti centrali, Luca Porro e lo slovacco Petras di banda con De Angelis libero. I pordenonesi dispongono di un ottimo servizio, oltre a farsi valere nell'insieme.
La Kemas Lamipel è stata stoppata mercoledì scorso nelle Marche dal Grottazzolina, dove è stata sconfitta per 3-2. Dopo un perfetto primo set, i biancorossi hanno accusato una certa discontinuità, un'imperfezione emersa nelle gare finora disputate, imputabile probabilmente alla giovane età media dell'organico a disposizione del tecnico Mastrangelo.
Questi conta di recuperare per stasera il libero titolare Morgese, altrimenti sarà ancora la volta di Loreti (diciassette anni da compiere in dicembre), difensore di talento che nelle Marche ha fatto la sua parte.
Mastrangelo (foto) sa che la Kemas Lamipel deve e può migliorare sensibilmente in tutti i fondamentali, curando in particolare la ricezione e la battuta che, quando calano d'intensità, riducono la forza di un sestetto che dispone di giovani di prospettiva.
Dal match di stasera i conciari chiedono i necessari punti, per riallacciare il discorso con la vittoria, tenendo a bada un avversario che li incalza ad un solo punto di distanza.
“Prata è un'ottima squadra – fa presente Mastrangelo – abituata a vincere, che spinge molto al servizio. Dovremo essere bravi a non perdere ritmo nel cambio palla. Relativamente a Loreti, ho avuto sensazioni positive fin dai primi allenamenti. E', un esuberante talento di notevole fisicità, alto metri 1,90.
Ha sostituito alla grande Morgese, uno dei migliori liberi della A2, giocando da veterano. Lavorando, il ragazzo potrà diventare uno dei migliori nel ruolo in Italia”.
I tifosi della Curva, a loro volta, invitano gli appassionati a partecipare al match di stasera. Dal Friuli sono annunciati sostenitori al seguito degli ospiti.
“Vogliamo – chiude Mastrangelo – riportare il nostro pubblico al palasport”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it