SERIE B, GLI IMPEGNI DI UOMINI E DONNE
21-10-2022 06:02 - News Generiche
Il Gruppo Lupi, reduce dalla vittoria nel derby di Castelfranco, ospita domani (ore 18) al PalaMatteoli di Pontedera il Tomei Livorno, storica compagine del volley toscano, avendo militato anche a suo tempo in A2.
Gli allenamenti settimanali hanno visto lavorare i tecnici sulla correzione degli errori emersi alla prima di campionato contro le pavesi. Menicucci e Ficini hanno curato soprattutto l'intesa e l'affiatamento tra le giocatrici. Nel frattempo, anche Giulia Bertelli ha iniziato gradualmente a rientrare in gruppo.
Marco Lepri
L'obiettivo è dar seguito alla striscia positiva dopo i primi due successi per 3-2 di inizio campionato.
I labronici allenati da Piccinetti sono una neopromossa che gioca ordinatamente, disponendo di buone individualità soprattutto al centro.
Pontederesi e livornesi si sono già affrontati nel corso del precampionato. I ragazzi di Lazzeroni (foto) vorranno ottenere una nuova vittoria.
Sempre domani pomeriggio (ore 17) sarà in trasferta, in provincia di Viterbo, l'Arno Imballplast di Castelfranco sul difficile campo dei rossoblù di Civita Castellana. I biancoverdi di Mattioli devono trovare continuità per mettere in evidenza le loro qualità di cui hanno dato un saggio soprattutto nei primi due set del derby di sabato scorso con Pontedera.
In vetta alla classifica del girone F della Serie B, ci sono gli imbattuti "Lupi" di Santa Croce.
I biancorossi saranno di scena domenica pomeriggio (ore 17,30) a Prato. Nelle file conciarie militano alcuni atleti facenti parte la rosa della prima squadra di A2.
Il giocatore di colore Arguelles è la punta di diamante di una formazione che finora non ha perso alcun set e che propone giovani di qualità come Loreti, Favaro ed altri.
Sempre domenica pomeriggio le ragazze della Fgl-Zuma di Castelfranco saranno in trasferta in Piemonte, in quel di Bra (ore 17), in provincia di Cuneo contro la Libellula.
Zuccarelli e compagne arrivano col morale alto dopo la vittoria al debutto con Garlasco e, dopo aver osservato il turno di riposo di domenica scorsa, sono desiderose di muovere la classifica facendo punti.Gli allenamenti settimanali hanno visto lavorare i tecnici sulla correzione degli errori emersi alla prima di campionato contro le pavesi. Menicucci e Ficini hanno curato soprattutto l'intesa e l'affiatamento tra le giocatrici. Nel frattempo, anche Giulia Bertelli ha iniziato gradualmente a rientrare in gruppo.
Marco Lepri
[
]
[
]

