02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

PERIGNANO-CUOIOPELLI SPAREGGIO DI FUOCO

07-05-2023 07:55 - News Generiche
Fratres Perignano-Cuoiopelli, oggi allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera (ore 15) per la finale toscana dei playoff, relativa al girone A.
Gara secca, con i pisani favoriti sui santacrocesi. Ai rossoblù di Dal Bo basta anche il pareggio al termine dei 120' per prevalere.
Questo, per il miglior piazzamento, ottenuto dal Perignano (secondo), rispetto alla Cuoiopelli (terza).
Il sorteggio ha assegnato al club rossoblù il ruolo di squadra di casa, ragion per cui la tribuna coperta ospiterà i sostenitori perignanesi, mentre quelli biancorossi troveranno posto in gradinata, accedendovi da via della Costituzione.
“E noi – dicono i supporters conciari, dal quartier generale del bar Giannini, in piazza Matteotti – prenderemo posto in gradinata, dove batterà il sole. D'altronde il sole bacia i belli”.
In campionato il Fratres Perignano ha battuto due volte la Cuoio: all'andata a Santa Croce per 2-1 ed al ritorno per 1-0 al Matteoli.
Sciapi e compagni godono dei favori della vigilia. In bomber Tapparello, è stato squalificato per tre turni e non sarà della partita.
La Cuoio non avrà disponibile neppure il difensore Rudi, infortunato. Ciò nonostante, nel clan biancorosso, tutti assecondano la tesi dell'allenatore Marselli.
Questi afferma: “E' una finale in campo neutro, può succedere di tutto, speriamo di portarla a casa. Ci sta che ci rifacciamo. Sarei contento per i ragazzi, che hanno dimostrato di essere eccezionali”.
Il tecnico di Fiumaretta prosegue: “Abbiamo preparato la partita per vincere. Il nostro obbiettivo è quello di imporci per due anni di fila nel playoff del nostro girone toscano. Manca una partita, quella di oggi che è una finale. Dopo aver perso due volte ci sta che ci rifacciamo. Abbiamo delle defezioni, Mariano Rudi il nostro centrale di difesa è fuori, ma dispongo di ragazzi di valore in ogni reparto, per cui dobbiamo avere fiducia”.
Marselli dovrà seguire la partita da fuori, poiché squalificato per due turni.
Il Fratres Perignano non potrà disporre degli infortunati Aliotta e Lucarelli. Pure Cornacchia è in forte dubbio. Pronti tutti gli altri: Sciapi, Genovali, Carani, Niccolai, Doveri, Di Paola e via dicendo.
La Cuoio sarà guidata dalla panchina da Falivena. Cavallini giocherà subito o entrerà a gara in corso? Bocche cucite, parlerà il campo.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it