ULTIMO ROUND CON DUE DERBY DECISIVI
06-05-2023 07:10 - News Generiche
UOMINI - Ultima giornata nel campionato di Serie B. Si chiude con un primo verdetto già scritto: Arno di Castelfranco ai playoff e stagione finita per i "Lupi" di Santa Croce e il Gruppo Lupi di Pontedera.
Prima c'è da superare le fiorentine allenate dal Guglielmo Pucci.
M. L.
Oggi pomeriggio tutte le partite inizieranno in contemporanea alle 18.
Al PalaParenti i "Lupi" riceveranno proprio i biancoverdi del presidente Andrea Volterrani, secondi in classifica.
Questi giocheranno per conquistare i tre punti, confidando allo stesso tempo, nello scivolone della capolista Civita Castellana a Grosseto, per superare i laziali (dai quali distano un solo punto) all'ultima curva.
Difficilmente, però, i civitonici si faranno sorprendere in Maremma. Gli stessi "Lupi" giocheranno per l'orgoglio, per riscattare la secca sconfitta (3-0) dell'andata e per chiudere bene una stagione positiva in questa quarta serie nazionale, in cui sono stati impiegati alcuni atleti nel giro della prima squadra ed altre interessanti proposte.
Poi la giovane compagine biancorossa si allenerà in vista delle finali nazionali Under 19.
I pontederesi del Gruppo Lupi, autori di un deludente finale di campionato, (cinque sconfitte consecutive, di cui due al tie-break e settimo posto in classifica) ospitano al PalaMatteoli il Foligno, squadra che ha tolto loro la quarta posizione in graduatoria.
I biancocelesti del tecnico Lazzeroni proveranno a congedarsi con una vittoria. “Faremo il possibile” – ha dichiarato Federico Benvenuti.
DONNE - La FGL-Zuma conclude la stagione regolare ospitando stasera alle 21 al PalaBagagli le fiorentine della Liberi e Forti, seste in classifica.
Mantenere il primo posto è l'obiettivo delle castelfranchesi, quanto mai determinate.
Le biancoblu vogliono riscattare la dura sconfitta per 3-0 nel derby di andata, in gennaio.
Nel girone di ritorno la FGL-Zuma è imbattuta ed il PalaBagagli è finora inviolato. Una vittoria, da tre punti, blinderebbe il primo posto, permettendo alle ragazze di accedere direttamente alla seconda fase dei playoff (27-28 maggio e 30-31 maggio) contro la vincente tra la seconda classificata del girone C e la terza del girone B.Prima c'è da superare le fiorentine allenate dal Guglielmo Pucci.
“Ci presentiamo a quest'ultima gara al primo posto – dice coach Menicucci – ed è indispensabile mantenere questa posizione. Ce la siamo presa e dobbiamo difenderla, con una vittoria netta. La Liberi e Forti, neopromossa in B1, è la squadra rivelazione. Nel girone di ritorno ha confermato il proprio rendimento.
Giocherà libera da pressioni per disputare una bella partita. Noi siamo fiduciosi: giochiamo in casa, c‘è in noi la voglia di riscattare la sconfitta dell'andata.
Ci presenteremo al meglio anche in vista dei playoff che inizieranno a fine mese”.
Per il campionato di B2 le pontederesi dell'Ambra Cavallini, seconde, ospitano al Pala Zoli (18,30) le ascolane del Pagliare, ultime in classifica.M. L.
[
]
[
]

