16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

AL VIA LA PONTEDERA DEL VOLLEY

06-09-2021 06:09 - News Generiche
Partirà a breve il precampionato dei pontederesi della Era Volley Project, militanti in Serie B, la quarta categoria nazionale.
La formazione targata Lupi Estintori sosterrà un allenamento congiunto con due squadre di C (Fucecchio e Tomei Livorno) per poi vedersela con tre compagini di pari categoria: San Giustino, Prato e "Lupi" Santa Croce.
Il campionato partirà sabato 16 ottobre.
I biancocelesti saranno allenati dal grossetano Pantalei ed avranno queste squadre quali avversarie: Arno Castelfranco, Lupi" Santa Croce, Prato, Grosseto, Sir Safety Perugia, Iacact Perugia, Inter Volley Foligno, Italchimici Intersistemi Foligno, San Giustino, Orte e Civita Castellana. Sono previste tre retrocessioni.
Alla prima di campionato la Era Volley Project debutterà in casa con la neopromossa Iacat Perugia, squadra che è subentrata al Città di Castello; poi sarà in trasferta a Foligno, per ricevere al terzo turno il Grosseto.
I maremmani schiereranno da opposto Galabinov.
Nel corso della campagna acquisti la Lupi Estintori non è stata per niente stravolta dagli addetti ai lavori ma sono stati fatti degli innesti mirati.
Al palleggio è arrivato il maremmano Benedettelli mentre Berberi è passato all'Arno.
Da Castelfranco di Sotto è arrivato il centrale Pitto. Confermato il palleggiatore Lazzeroni.
L'opposto titolare sarà il sicuro Hendrix, mentre il suo vice sarà il santacrocese Anselmi, un pallavolista pronto a rientrare in rampa di lancio.
Al centro, con Pitto, i pontederesi disporranno di Lusori e Montini.
Di banda agiranno: Lumini, Pantani, Cerquetti e Frosini. Il libero sarà Grassini con Maggiorelli suo vice.
Quest'ultimo è figlio di Marco Maggiorelli, ottimo pallavolista degli anni Settanta, prima con la Folgore, poi col Cecina ed i "Lupi".
Dice Federico Benvenuti, punto di riferimento del sodalizio pontederese: "L'obiettivo è provare a migliorare la scorsa stagione, quando siamo stati eliminati al terzo turno di play-off promozione dai viterbesi del Civita Castellana. Il nostro è un bel mix fra atleti giovani ed esperti. Proveremo a stare il più in alto possibile.
Dopo due campionati condizionalti fortemente dal Covid vorremmo tornare in palestra a cuor leggero, col sorriso e tanta energia. Rivivendo la pallavolo e divertendoci; ne abbiamo bisogno.
Vorremmo stare senza ansia in palestra - conclude Benvenuti - le scelte fatte mi sembrano buone, il club sta crescendo e presto partiremo col settore giovanile".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account