news
percorso: Home > news > News Generiche

PONTEDERA: CHE OCCASIONE. CODYECO E ARNO, DURE PROVE

07-02-2026 10:53 - News Generiche
Riprende, dopo la seconda e lunga sosta invernale, il campionato di B.
Oggi pomeriggio tornano in campo i pontederesi del Gruppo Lupi, i santacrocesi della Codyeco Lupi ed i castelfranchesi dell’Arno Toscana Garden.
Una sola tra queste compagini ha, sulla carta, ha un impegno abbordabile. Infatti, al PalaMatteoli di Pontedera (ore 18 con ingresso libero), i biancocelesti ospiteranno l’Arezzo, formazione in lotta per la salvezza attualmente al penultimo posto.
Pontederesi quarti, decisi a ripetere quanto di buono proposto nel girone d’andata. Rispetto alla prima giornata sarà un Arezzo ben diverso, molto migliorato e completato da nuovi innesti, come Dal Monte, per puntare alla salvezza.
Il Gruppo Lupi si batterà per mantenere l’imbattibilità casalinga che ha fruttato il quarto posto.
Oggi pomeriggio i biancoverdi di Castelfranco saranno in trasferta a Civita Castellana nel viterbese. Il pronostico pende dalla parte dei laziali.
“Questa stagione – dice coach Pitto – ha stata particolarmente difficile anche per i tanti infortuni. Però dobbiamo esprimerci al meglio in ogni partita. Ci saranno gare in cui non potrebbe bastare, ma il nostro obiettivo deve essere quello di uscire dal campo senza rimpianti. Guardiamo avanti uscendo prima possibile da questo momento”.
La Codyeco Lupi riceve alle 17 il Camaiore, squadra di alto livello per la categoria. Ai biancorossi di Bocini servono punti per tenere a bada le inseguitrici in modo da preservare l’attuale quart’ultimo posto. Saranno tre le retrocessioni a fine stagione.
Alcuni componenti della Codyeco Lupi sono stati recentemente impiegati in prima squadra (da titolari) a causa dei reiterati infortuni di Nelli e compagni.

Marco Lepri