PONTEDERA, DERBY TRIONFALE
17-11-2025 06:00 - News Generiche
Un Gruppo Lupi Pontedera (foto), formato derby, si è imposto per 3-1 nel match con l'Arno Toscana Garden di Castelfranco.
Questi i parziali: 25-20; 25-23; 23-25; 25-19.
Da segnalare, nel Gruppo Lupi, le prove di Borghi (15), Miglietta e Menichini (11) e del centrale Pozza (9). Sono pure entrati Molesti e Lazzeri.
Questi i parziali: 25-20; 25-23; 23-25; 25-19.
E' stato un bell'incontro quello del PalaMatteoli, con ingresso gratuito per il pubblico (come sempre), secondo una consolidata tradizione, per incrementare le presenze intorno alla squadra biancoceleste.
Questa, sotto la guida di coach Bulleri, ha riscattato la sconfitta di Grosseto, mantenendo il primato in classifica (15 punti), seppur in coabitazione con la Sestese. Ha invece riposato il Tuscania.
L'Arno, dopo lo stop precedente in casa coi “Lupi”, ha di nuovo segnato il passo scendendo al nono posto (7).I biancoverdi di Piccinetti non ce l'hanno fatta ad arginare la verve dei padroni di casa, con lo schiacciatore Bergoli (17 punti) premiato come miglior giocatore dell'incontro e con un Pantalei super in regìa.
Il palleggiatore del Gruppo Lupi ha messo a segno 8 punti chiudendo la gara con un attacco dalla banda.
Il più esperto Lazzeroni lo ha rilevato talvolta, facendogli tirare il fiato e riordinare le idee, ma la grinta e la determinazione sono state di continuo sprone per una squadra in cui Taliani si è esaltato talora in difesa, frenando i tentativi di Da Prato (21) e compagni.
Nelle file castelfranchesi, Aliberti ha rilevato un Colli in ombra, mentre gli altri, intorno ai centrali Baracchino (15) e Samminiatesi (14), veramente in palla, hanno provato a non uscire a mani vuote dal PalaMatteoli.
La volontà di vittoria dei pontederesi è stata però fatale per gli uomini del presidente Volterrani, battuta nel giro di una settimana, prima da Santa Croce e poi da Pontedera.Da segnalare, nel Gruppo Lupi, le prove di Borghi (15), Miglietta e Menichini (11) e del centrale Pozza (9). Sono pure entrati Molesti e Lazzeri.
Ad inseguire le battistrada Pontedera e Sestese, le due laziali: Tuscania e Civita Castellana (12).
I rossoblù si sono imposti per 3-2 al PalaParenti sulla Codyeco Lupi. Questi i parziali: 25-23; 25-22; 20-25; 21-25; 12-15.
Biancorossi avanti per 2-0 ma rimontati da Ottaviani e compagni, più ricchi di mestiere e pronti a sfruttare il calo di rendimento, nel corso della gara, di Rocca, punto di forza dell'attacco conciario.
La Codyeco raccoglie quindi un solo punto dopo aver tenuto testa ai laziali fino quasi al termine del confronto.
Marco Lepri
[
]
[
]
]
[
]