news
percorso: Home > news > News Generiche

LA E.V.C.L. SIENA SI E' SBLOCCATA IN TRASFERTA

18-11-2025 06:04 - News Generiche
La Emma Villas Codyeco Lupi Siena (foto) è riuscita a sfatare il tabù trasferta, imponendosi a Fano.
Dalle Marche i rossoblù del tecnico Petrella sono tornati con 2 punti nel carniere, frutto della vittoria al tie-break sugli uomini di coach Mastrangelo.
Questa la successione dei parziali: 26-28; 25-20; 25-16; 20-25; 10-15.
L'affermazione in riva all'Adriatico ha permesso alla formazione del presidente Gianmarco Bisogno di insediarsi al sesto posto con 8 punti all'attivo.
Lo stesso presidente del club senese ha così postato su Facebook: “Tanti sacrifici, tanto impegno per tenere in vita questo progetto, ce la stiamo mettendo tutta noi come società ed i ragazzi come squadra. Godiamoci questa vittoria a Fano e guardiamo avanti insieme a tutti quelli che credono in questo cammino che stiamo facendo. Complimenti ai ragazzi ed allo staff per la vittoria”.
L'opposto Nelli è stato l'uomo determinante per il successo con 26 punti e 7 aces. Questi sono stati basilari per la conquista dei tre set vinti dalla Emma Villa Codyeco Lupi che ha pure contato – al termine di un match – lungo e lottato, sui 22 punti di Randazzo e sui 12 di Benavidez.
I centrali Ceban (9) e Compagnoni (8) hanno dato il loro contributo, così come il regista danese Hoff (4) e il libero Piccinelli, non del tutto impeccabile in seconda linea.
Nelle file marchigiane sono piaciuti il 18enne opposto ucraino Tonkonoh (19), lo schiacciatore Roberti (17) ed ha recitato il proprio ruolo pure il polacco Fornal (10), subentrato a Merlo.
Fano ha schierato accanto ai più giovani il 45enne regista Coscione ed il 40enne centrale Mengozzi in un sestetto affidato a Mastrangelo, già ai “Lupi” nella stagione 2022-23 in A2.
Sono scese in campo al PalaAllende due squadre desiderose di far punti.
I senesi per vincere per la prima volta in trasferta ed i portacolori della Virtus per tornare al successo dopo tre sconfitte di fila.
La squadra di coach Petrella non è stata continua, dimostrando alternanza di rendimento nel corso dell'incontro.
La ricezione ha spesso “ballato” e, più volte sono stati commessi errori evitabili dopo azioni di positive. La discontinuità di rendimento è stata palese nel secondo e terzo gioco, in cui i fanesi hanno operato il momentaneo sorpasso, portandosi sul 2-1 in loro favore.
La Emma Villas Codyeco Lupi ha saputo riprendersi con merito nella quarta e quinta frazione. Il tie-break (4-10 e 6-13) non ha avuto storia: 10-15.
Nelli ha preso per mano la squadra, lanciandola verso un successo sostanzialmente meritato.

Marco Lepri