news
percorso: Home > news > News Generiche

PRIME RICONFERME IN CASA DEI "LUPI" , RESTANO IN TRE

15-06-2023 06:30 - News Generiche
Prime tre conferme nelle file dei “Lupi” in vista della prossima stagione. Restano alla Kemas Lamipel il capitano Leonardo Colli, il palleggiatore Manuel Coscione ed il giovane libero Luca Loreti.
Colli ha 27 anni, è al decimo campionato consecutivo nelle file del club santacrocese e si appresta a disputare il nono torneo di A2.
E' lui, il primo tassello di una formazione che si presenterà profondamente rinnovata ma, che vorrà ancora una volta affrontare la A2 da protagonista, concorrenza permettendo. Il progetto Superlega, reso noto nel settembre scorso, che prevede il balzo dei "Lupi" nella massima serie nell'arco di tre anni, sta per affrontare la seconda tappa, quella della stagione 2023-24.
In Colli c'è la dovuta esperienza di un atleta che ha conosciuto una sola maglia e due soli colori, diventando un punto di riferimento per la società, per l'ambiente e per i compagni di squadra. All'inizio dell'ultima stagione, il capitano è stato frenato da problemi fisici, recuperando la titolarità, da protagonista, sia nello schieramento di Mastrangelo che in quelli varati da Bulleri.
La seconda conferma è quella del regista Manuel Coscione, atleta di grande esperienza (43 anni), leader tecnico della prossima formazione che annovererà tanti nuovi elementi. La nuova Kemas Lamipel, parte dalla conferma di due titolari come Colli e Coscione.
Sono partiti: Motzo (Civitanova-Superlega), Maiocchi (Reggio Emilia-A2), gli stranieri Hanzic e Vigil, Truocchio (Padova-Superlega), Morgese, Giovannetti e Arguelles. Questi, trascinatore della seconda squadra, militante in B, militerà nell'Alessano (Lecce) in A3.
Nei prossimi giorni, saranno resi noti i primi arrivi, destinati a far parte della nuova Kemas Lamipel edizione 2023-24.
La terza conferma è quella del 17enne libero romano Luca Loreti, uno dei liberi più promettenti del panorama nazionale.
Il difensore, alto metri 1,90 si è laureato la scorsa estate campione d'Europa con la Under 18 azzurra. I "Lupi" puntano forte su questo giovane, in possesso di notevoli margini di miglioramento. A lui verrà affidata la titolarità nel prossimo campionato di A2.
Una scelta ponderata, dopo il blitz di mercato operato la scorsa estate dalla società, bruciando una qualificata concorrenza.

Marco Lepri

Nella foto di Simona beernardini: capitan Colli e Coscione. Entrambi restano in biancorosso col giovane libero Loreti.