29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PRIMO MEMORIAL FABRIZIO NASSI OGGI A PONTEDERA

17-09-2022 06:05 - News Generiche
Primo Memorial Fabrizio Nassi (foto), con ingresso libero, oggi pomeriggio alla Bellaria di Pontedera.
Viene ricordato l'indimenticabile campione, il pallavolista cresciuto nella Zoli e poi, in forza ad altre squadre di club, nonché capitano della Nazionale ai Mondiali del 1978 a Roma. I "Gabbiani d'argento" ottennero il secondo posto dietro l'imbattibile Russia.
Fabrizio Nassi, uno dei famosi “Giapponesi di Pontedera” di Claudio Piazza, colui che seppe lanciarli verso incredibili risultati e prestigiose carriere, partendo dalla Zoli di Franco Ferrini e di Monsignor Vasco Bertelli.
Tanti ex compagni di squadra della Zoli, del Cus Pisa e dei "Lupi" saranno presenti alla Bellaria, con personalità di spicco ed autorità cittadine.
Tutti ricorderanno come merita, in questa giornata tutta per lui, il campione che ci ha lasciati all'età di 68 anni, dopo aver lasciato grandi ricordi anche a Catania, dove con l'allora Paoletti, vinse lo scudetto nel 1977-78.
All'esterno del palazzetto saranno posti due gazebo: uno tutto dedicato a Nassi e l'altro dell'Ail a cui andrà la beneficenza.
L'organizzazione dell'evento è curata dalla Era Volley Project che partecipa con la squadra militante in B ed allenata da Alessandro Lazzeroni, altro grande campione pontederese, così come Fabio Innocenti, inseparabile amico di Nassi.
Si inizierà alle 15,15 col saluto delle autorità e, alle 15,30 primo match fra il Gruppo Lupi e l'Invicta Grosseto.
A seguire verranno premiate le ragazze del "sitting volley" del Dream Volley Pisa, vincitrici della Coppa Campioni.
Alle 17 i mantovani del Viadana se la vedranno col Grosseto e l'ultimo confronto vedrà di nuovo il Gruppo Lupi contro il Viadana.
Alle 19,30 ricordo finale di Fabrizio Nassi con i familiari, persone di riguardo per le doverose testimonianze e le immancabili premiazioni.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account