07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUANDO VIEN LA CANDELORA...

02-02-2017 06:56 - News Generiche
Dopo i giorni della merla, siamo arrivati alla Candelora, con annesso il suo proverbio relativo all´inverno.
Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra infatti la presentazione al Tempio di Gesù (nella foto) e questo coincide popolarmente con la festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo "luce per illuminare le genti".
Riguardo alla metereologia il proverbio è questo: "Quando vien la Candelora, se piove o fa gragnola dell´inverno siamo fora. Se c´è il sole o solicello, siamo sempre in mezzo al verno". Visto il clima piovigginoso, previsto per oggi, con piogge modeste in mattinata e, più consistenti nel pomeriggio, dall´inverno dovremmo essere quindi "fora".
E i "Lupi" come sono messi? Sono dentro o sono "fora"? Sono e va detto, senza mezzi termini, pienamente dentro alla A2, già mantenuta per l´anno prossimo, in virtù del piazzamento tra le prime cinque del girone bianco della serie cadetta. Ora resta da vedere, in funzione dei risultati del prossimo fine settimana, come si piazzeranno ai biancorossi al termine del loro percorso.
Infatti, domani sera ad Aversa, ci sarà il confronto fra i campani di coach Bosco ed il Siena; poi sabato sera toccherà alla Kemas Lamipel scendere in campo a Roma contro il Club Italia.
I conciari sanno bene che possono anche chiudere al quarto posto e questo renderebbe ancor più fiera una società che ha incontrato e superato le sue difficoltà nella prima parte della stagione, rimboccandosi le maniche, battendosi con puntiglio, rafforzando l´organico nel corso della sessione invernale di mercato con Dennis e Vermiglio, affidandosi alle "cure" del professor Angelini e del suo eccellente staff per avere, già a gennaio, la certezza del posto in A2 per la stagione ventura.
"La società è viva e attiva" - ci diceva ieri sera un consigliere del club biancorosso e su questo non ci sono dubbi. Anzi, diciamo che non ci piove, anche se oggi un pò di pioggia la farà , per questa Candelora che trova i biancorossi al loro posto ed un´appassionata società al loro fianco, giorno dopo giorno.
Ora il pensiero è già alla poule promozione ma, prima vediamo i risultati del prossimo turno che si disputerà in questo primo fine settimana di febbraio e poi tireremo le somme.

Sito F.d.L. 1977 - (Candle in th Wind - Elton John)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account