30 Novembre 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUEL GIORNO A PONSACCO, 12 ANNI FA

01-04-2020 06:31 - News Generiche
La foto che pubblichiamo ritrae il giornalista Maurizio Zini, mentre intervista un giovane Mario Balotelli.
Lo scatto è del giorno 11 febbraio 2008, lunedì, in quel di Ponsacco, in occasione del Torneo di Viareggio che quest’anno, a causa del coronavirus, non è stato disputato per la categoria maschile.
La manifestazione a livello femminile è stata invece disputata in febbraio e, le ragazze della Juventus, hanno concesso il bis.
Zini intervistò l’allora 17enne Balotelli a fine gara, dopo che l’allora promettentissimo attaccante, aveva realizzato una tripletta, consentendo all’Inter di superare per 4-3 i biancorossi del Cisco Roma.
In quell’edizione i nerazzurri si imposero in finale sull’Empoli e Balotelli realizzò una doppietta.
Prima di essere schierato nel Torneo di Viareggio, Mario aveva già debuttato in A in quel di Cagliari, risultando anche decisivo nella gara di ritorno di Coppa Italia a Torino contro la Juventus.
All’andata il match si era chiuso sul 2-2 ed, al ritorno i nerazzurri di Mancini, erano passati per 3-2 al Delle Alpi, con Mario autore di una doppietta.
A Ponsacco, quel giorno, la stellina era lui e, l'attento Maurizio Zini, non perse l’occasione per intervistarlo a fine gara.
“Me lo ricordo molto disponibile ed educato – rammenta Zini – al termine di una partita in cui i romani del Cisco avevano fatto penare non poco i milanesi.
In tribuna c’era tutto lo staff dirigenziale nerazzurro con Ausilio, Paolillo e Samaden uno accanto all’altro. Quella partita doveva essere disputata al Libero Masini di Santa Croce ma, poi era stata spostata a Ponsacco.
In tribuna erano presenti Mario Brotini e Mauro Sabatini. A fine partita intervistati fra gli altri anche Beppe Baresi. Ancora oggi ricordo volentieri quel bel pomeriggio”.

Lemar


Realizzazione siti web www.sitoper.it