24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUELLA NOTTE D'AGOSTO AVVOLTA DA MISTERI: LA STAR NUDA SUL LETTO ACCANTO AL TELEFONO

05-08-2022 04:00 - News Generiche
La notte fra il 4 e il 5 agosto 1962 Marilyn Monroe (nella foto col presidene degli Stati Uniti, John Kennedy) viene trovata priva di vita nella sua camera: è nuda, distesa sul letto a faccia in giù, ha in mano la cornetta del telefono.
Il decesso viene ufficialmente archiviato come “probabile suicidio”, causato da un'overdose di barbiturici.
Da quel momento, però, la ricostruzione delle sue ultime ore e le tante teorie, anche cospiratorie, sulla sua morte, avvenuta ad appena 36 anni, non hanno smesso di tenere banco, avvolgendo di mistero la scomparsa di una delle dive più affascinanti di sempre.
Marilyn, nata Norma Jeanne Mortenson, aveva trascorso quel sabato 4 agosto a casa, nella sua villa di Brentwood, a Los Angeles, dove viveva sola con la governante, Eunice Murray. Tra telefonate, visite di lavoro, sessione di terapia con il suo psichiatra, si era ritirata presto nella sua stanza.
E attorno alle 3,30 di notte la governante, convinta che ci fosse qualcosa di anomalo, si era alzata, trovando la luce accesa sotto la sua porta, chiusa a chiave, non ottenne risposta dall'attrice.
Negli anni le ipotesi di omicidio hanno tirato in ballo ora la famiglia Kennedy, ora i servizi segreti, ora la criminalità organizzata.
Ma nel 1982, quando il caso fu riesaminato, non emerse nessuna prova che portasse a una ricostruzione diversa da quella ufficiale.

Fonte: B.V. – Corriere della Sera

Realizzazione siti web www.sitoper.it