27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

"ABBIAMO SBAGLIATO LE COSE SEMPLICI"

20-03-2012 20:09 - News Generiche
Ngm Mobile: le analisi di Cetrullo e Bertini dopo la sconfitta in casa conl Loreto. Occhi puntati sull´appuntamento di domenica: "Andremo a Cantù a riprenderci i punti".
Il 13esimo tie-break della stagione non è stato proficuo per la Ngm Mobile.
Un Loreto arcigno l´ha fatto suo, domenica scorsa al PalaParenti, imponendosi per 15-9, lasciando soltanto un punto al team di Fulvio Bertini (nella foto di Marco Bonucci).
Questi ha rilasciato questo commento a fine partita: "Come sapevamo è stata una gara imperniata sul servizio e la nostra ricezione, senza il libero titolare Tosi, ne ha risentito. Il 18enne Bonami, da parte sua è stato bravo ed il futuro è dalla sua parte, ma l´assenza del nostro libero titolare ha influito: la ricezione d´altronde è un fondamentale particolarmente importante che va sempre oliato soprattutto in gara.
La voglia di vincere, indubbiamente, c´è stata e ci siamo battuti con grande voglia ma, la partita si è fatta fin da subito difficile, con Cortellazzi che ha contato su una ricezione più continua rispetto a Garnica.
Al quinto set siamo arrivati piuttosto provati per avere possibilità di successo.
Ora affronteremo le ultime tre gare della stagione regolare con la serietà che ci contraddistingue cercando di fare altri punti da aggiungere ai 42 a nostra disposizione".
L´operazione-sorpasso a spese della compagine della città mariana non ha dato l´esito auspicato alla vigilia, nonostante l´alacrità di tutti e la solita prova in crescendo dell´opposto Leano Cetrullo.
Questi si è così espresso: "Abbiamo sbagliato tante cose semplici specialmente nel terzo set che abbiamo regalato con errori banali. Io stesso ho sbagliato pestando la riga in un paio di occasioni. Poi siamo giunti scarichi al quinto set dopo un lungo inseguimento per ottenere la parità sul 2-2 in quello precedente.
I marchigiani ci hanno bloccato soprattutto nella rotazione in cui sono costretto ad attaccare dal posto quattro. Abbiamo provato a schiodarci dal decimo posto ma non ce l´abbiamo fatta; ora restano le ultime tre gare prima del prologo dei play-off. A Cantù, domenica prossima, andremo per riprenderci i punti persi con Loreto".
Mancano ora tre partite alla conclusione della stagione regolare e poi sarà la volta dei play off a cui prenderanno parte ben undici compagini coi "Lupi" ben dentro alla griglia. I conciari giocheranno due volte in trasferta (Cantù e Castellana Grotte) ed una volta in casa, domenica 1 aprile, con Che Banca! Milano.
Quest´incontro, per motivi televisivi, avrà inizio alle ore 16.

Fonte: M.L.-La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account