28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

REGGIANI TERZI DOPO IL RECUPERO NEL SALENTO

07-02-2019 06:37 - News Generiche
Reggio Emilia si impone per 3-0 nel recupero di Taviano col Leverano e sale al terzo posto nel Girone Bianco della A2.
Ieri sera, al PalaIngrosso salentino, si è disputato il recupero della prima giornata di ritorno ed ora la classifica è definitiva.
Questa si allunga e non ci sono più sei squadre in sei punti ma sei squadre nel giro di sette punti.
I "Lupi" non distano più quattro lunghezze dal quarto posto ma sei.
D'altra parte c'era da aspettarselo, considerato il maggior spessore tecnico dei reggiani di Mastrangelo (nella foto esultatni a fine gara), rispetto ai leccesi di Zecca.
Le cronache riferiscono di una prova di sostanza da parte dei centrali emiliani Benaglia e Sesto, i quali hanno denotato una bella intesa col palleggiatore Fabroni, mentre Bellei è stato ancora una volta sicuro in attacco, chiudendo le prime due frazioni con due attacchi decisivi.
Questa la successione dei set in favore del Volley Tricolore: 25-23, 25-23 e 25-20.
Ora la classifica, come detto, è quella definitiva e, dopo il recupero di ben tre partite, dall'inizio del girone di ritorno ad oggi, il quadro è ben più chiaro.
Dietro al tandem di testa, composto da Mondovì e Brescia, stazionano le seguenti formazioni: Reggio Emilia 34, Spoleto 33, Livorno 31, Potenza Picena 31, Lagonegro 28 e Santa Croce 27.
Nel corso di questa settimana, a Spoleto, è saltata la panchina di Luca Monti ed ora la società olearia ha affidata la guida tecnica della squadra a Tardioli.
A Macerata si è invece dimesso l'allenatore Bosco.
In questo fine settimana, a Bologna, verranno disputate le finali di Coppa Italia di Superlega e di A2, con relativo stop ai campionati per un turno.
Si riprenderà sabato 16 febbraio con la Kemas Lamipel impegnata al PalaHoney capitolino contro la Roma Volley.
I biancorossi stanno preparando con dedizione la trasferta nella città eterna, allenandosi a dovere sotto la guida di Pagliai e Douglas.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it