07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

RENZETTI: "E´ BELLO GIOCARE QUI"

18-10-2012 07:25 - News Generiche
L´anno scorso era a Conselice, in provincia di Ravenna e quest´anno, si è avvicinato a casa, scendendo in Toscana e, più esattamente, nella zona del Cuoio.
Francesco Renzetti (nella foto di Marco Bonucci, in occasione della prima di campionato col Bibione Mare), abita a Roma e tiene ai giallorossi capitolini.
Fino a poco tempo fa assisteva alle partite della "Magica" ma, da quando gioca in un campionato nazionale, non ne ha più il tempo.
Francesco ora milita nelle file dei "Magici" ed è contento della scelta fatta.
"Sono felice per il debutto in campionato perchè, come già in Coppa Italia - dice Renzetti - siamo riusciti a vincere davanti al nostro pubblico. Questo mi ha sorpreso domenica scorsa.
E´ partecipe ed anche le tribune seguono spesso i canti che partono dalla Curva accompagnandoli con le mani.
Qui non è come in tanti impianti del Nord dove si va alle partite come se si andasse a teatro, c´è un sostegno spontaneo che giova alla squadra e questa, indibbiamente ne beneficia".
- Sei contento di essere arrivato ai "Lupi"?
"Sicuramente - risponde l´opposto biancorosso - e quando sono stato chiamato non ho avuto dubbi. Ripeto, qui sto bne ed è bello giocare a Santa Croce".
Francesco Renzetti ha 21 anni ed è una "scommessa" dei "Lupi"; l´atleta deve migliorare e può farlo perchè ne ha i mezzi e si sta impegnando forte.
Certamente, essendo giovane ed ancora inesperto, deve fare ancora parecchia pratica sommando il numero delle partite, disciplinandosi tatticamente per fare quei progressi attesi da tutti e da lui in particolare.
Ma il ragazzo è motivato ed è già sulla buona strada.

(M.L. per F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account