08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ROBA DA CHIODI !! (di Corazzata Lastre)

25-09-2015 06:43 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con Lei e con il Devoto Sacrista.
Leggendo fra le "News" del rinnovato sito dei Lupi che, abituati a com´era impostato prima, ora pare un labirinto(come le righe der palazzetto e, di questo, le scriverò in seguito), ma va bene anche così, nel segno della modernità; leggiamo di un test amichevole dei Magici Lupi contro il Fucecchio di B2 in programma per stasera venerdì al PalaParenti.
Maremma introgolata, infamata, impestata ladra e chi più n´ha, più ne metta, (come dice Rocco alle patatine) ma, di tutte le squadre che c´erano, bisognava gioà proprio cor Fucecchio?
Boiadè Cardinale, questa un ci voleva per davvero!
A tanti Santacrocesi che gliè toccato nasce a Fucecchio, sporcando ir pittigri "puro", perché a Santa Croce l´ospedale un c´era (e un c´è) e, ir più vicino era quello nella cittadina di Caalibri, (al secolo Montanelli), gli girano i ´oglioni solo a sentì rammentà questa cittadina.
Poi, se ci vengono in mente i derby calcistici della Cuoio cor fucecchio (minuscolo va più che bene), allora si che ci rigirano i ´oglioni e, anche più di prima. E ora tocca alla pallavolo??!!
Ovvia giù, Cardianale, c´è un limite a tutto, o no??!!
O un era meglio chiamà ir Cus Pisa, l´USE (sempre merda) anche se un c´è più da una vita, l´Arno o la Folgore, per lo meno con loro ci s´era abituati e, invece, ci tocca ricomincià da capo, cor solito tran tran e fagni capì anche a loro che, a Fucecchio, oltre alla pallavolo, un c´è bono neanche ir vento, mentre a Santa Croce pallavolisticamente parlando, s´è sempre "navigato" (parola di Ammiraglio) cor vento in poppa ed anche in Coppa, con i due titoli di A2 (Coppa Italia) conquistate nell´ultimo decennio, con l´aggiunta di un´artra Coppa Italia di B1, Bodde!
Ir bello è che, a quanto diano, pare che la base societaria der Fucecchio sia composta da dirigenti santacrocesi, (spero un siano delle Via delle Cento Donne, sennò sarebbe un lavorone per davvero e, la mì bisnonna, mi tirerebbe dù stiocchi solo per conoscenza), e allora la domanda nasce spontanea (come diceva Lubrano in una nota trasmissione televisiva): "Ma cosa ci sono andati a fà, a Fucecchio?".
O un potevano rimanè a Santa Croce a dà una mano alla società che l´ha cresciuti e ai soliti, pochi noti, che si spaccano ir baogigi per mandà avanti i Lupi, mentre altri dirigenti o "dirigibili", che si fanno belli solo quando c´è la gloria, mentre invece, quando c´è da fà e da rimboccassi le manie (o frugassi fra le tasche), un fanno una sega nulla??!!
Mi dica Lei, Cardinale, dio bene? Ho ragione??!!
L´unia ´osa bona, è che rivedremo qualche ex lupo e un gran signore che risponde al nome di Marco Nuti; per il resto se avessi dovuto scegliere una squadra per fare un´amichevole avrei scelto la Nazionale di Blengini che sicuramente un c´avrebbe detto di no.
Sulla Nazionale - scherzo, mio caro Cardinale - anche se di Blengini le parlerò in seguito e, per quanto riguarda le amichevoli, venga chi venga, tanto noi ormai siamo abituati a tutto e, a questo giro, ci toccherà "ciucciassi" ir Fuceccho Volley e la storia si ripeterà, perché in termini di pallavolo, in Toscana venga chi venga, ma coi Lupi "un c´è trippa per i gatti" (soprattutto quelli fradici e coi luccioni all´occhi, ogni riferimento alla CISPIA è puramente casuale, Ribodde!!).
Ma va bene lo stesso AVANTI LUPI e sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

Corazzata Lastre - (Una lacrima sul viso - Bobby Solo)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account