19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

RULLI DI TAMBURO COL SIENA: 3-2

29-09-2016 06:41 - News Generiche
Metti un Vincenzo Tamburo (nella foto di Veronica Gentile)  formato super - soprattutto nel quarto e quinto parziale - un Hugo De Leon Guimaraes da incorniciare, un Bertassoni anima della squadra ed ecco che la Kemas Lamipel può mettere sotto la superfavorita, della stagione 2016-17, in un´amichevole di fine precampionato, attendibile quanto mai.
Nel tardo pomeriggio di ieri i "Lupi" hanno superato i senesi della Emma Villas, dopo un primo set da menzionare e poi, dopo essere andati sotto per 2-1, farsi trovare prontissimi a portarsi in parità ed a far proprio il tie-break col punteggio di 15-12.
L´opposto Tamburo è stato il mattatore della gara, con 28 punti totali, di cui 11 messi a segno nella quarta frazione, in cui sono stati messi a verbale anche quattro perentori aces consecutivi, che hanno scombussolato i piani di vitoria degli uomini di Paolo Tofoli.
Nelle file conciarie non ha giocato capitan Elia ma, Benaglia e Mazzone si sono sobbarcati il compito al centro, conquistando rispettivamente 9 e 7 punti ciascuno.  Guimaraes è stato un altro implacabile cecchino (23) e Bonetti ha dato una mano con 9 conclusioni vincenti. Brillante anche Colli (5) in un terzo set da tenere sempre presente ed 1 punto per il regista Bertassoni, elegante e con l´attaccamento al team che tanto piace ai tifosi.
Nel Siena sicuri Vedovotto e Fabroni; una spanna sotto Padura e l´ex Patriarca, non eccelsi Spadavecchia e Russomando e tonico il libero Cesarini.
In Curva si avverte frattanto la voglia di iniziare a tifare, con un campionato di A2 quasi alle porte, che può dare soddisfazione alla gente di fede biancorossa. Fra i dirigenti il popolare Urbino è già carico ed alla squadra di Fulvio Bertini offrirà a breve una cena da Benito a Orentano, -"perchè col Siena i ragazzi mi sono piaciuti tanto e la bisteccata se la sono proprio meritata".

Sito F.d.L. 1977  - (29 settembre - Equipe 84 - 1967)   
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it