28 Marzo 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SABATO IL DERBY ARNO-PONTEDERA

06-02-2025 06:50 - News Generiche
La prima di ritorno, in Serie B, ha fatto registrare l'aggancio in vetta del Camaiore alla Codyeco Lupi a quota 35.
I santacrocesi, sconfitti al quinto set a Fiorano Modenese dalla Spezzanese, sono stati agguantati dai versiliesi, vittoriosi per 3-1 sul Grosseto.
La ripresa delle gare ufficiali è stata invece favorevole alle squadre di Castelfranco e Pontedera, rispettivamente vittoriose a Sassuolo e in casa col Firenze Volley.
Il colpaccio, rotondo e gratificante, lo ha realizzato la Toscana Garden Arno, che ha banchettato al PalaPaganelli sassolese raggiungendo quota 19, in coabitazione con la Spezzanese.
Il club biancoverde, ha così espresso tutta la sua soddisfazione, scrivendo sui propri canali: “Siamo veramente orgogliosi dei nostri ragazzi dello spirito di gioco che abbiamo portato in campo, della tenacia dimostrata durante la gara e soprattutto della tecnica grazie alla quale sono riusciti a conquistare ogni punto. Le parole chiave della partita di Sassuolo sono state: qualità, grinta, sana competizione, passione e credere in sé stessi”.
Questo, invece, quanto dichiarato dal tecnico Max Piccinetti: “Aspettavamo da tempo di vincere una partita in questo modo, da squadra forte, che sa cosare far contro una squadra delle prime posizioni. Perché, secondo me, per quello che esprimiamo durante la settimana, ancora non eravamo mai riusciti a toglierci questa soddisfazione. Speriamo di affrontare il girone di ritorno con questa carica agonistica e con questa intensità in ogni partita”.
Dopodomani l'Arno ospiterà al PalaBagagli (17,30) il Gruppo Lupi Pontedera (foto) nel derby di ritorno.
I biancocelesti di Simone Buti si sono imposti per 3-0 al PalaMatteoli contro i fiorentini, riscattando la brutta sconfitta al tie-break rimediata alla prima di campionato.
Partita quasi mai in discussione che Frosini e compagni, ad eccezione del terzo ed ultimo set, hanno condotto con un gioco convincente.
Nella seconda frazione i gigliati hanno racimolato soltanto 6 punti.
Nel terzo il Gruppo Lupi ha perso il filo del discorso procedendo a strappi, accusando pericolosi sbandamenti che potevono permettere agli ospiti di riaprire la gara. Fortunatamente non è stato così.
I pontederesi sono scesi in campo con Pantalei al palleggio e Frosini opposto, Lusori e Pozza al centro, Lumini e Galabinov di banda con Grassini libero.
Positivo l'apporto della panchina che ha contribuito al raggiungimento del quint'ultimo posto, indispensabile per la salvezza, a fine stagione.
Pontedera attende ora il match di dopo domani a Castelfranco, definendolo, sul proprio sito, come il derby dei derby.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it