24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SANTA CROCE HA UN NUOVO IMPERATORE?

20-10-2008 - News Generiche
Forse è ancora prematuro per dirlo ma, dopo la prova di Ricardo De Paula (nella foto) a Roma, i primi dubbi nascono spontanei.
A Santa Croce è arrivato l´erede di Wallace, l´ultimo Imperatore brasiliano dei "Lupi"?
Nessuno si scandalizzi, però.
Questo è un sito di tifosi e non è quello ufficiale del club dove, giustamente, è doveroso stare coi piedi ben piantati a terra. Ma per i tifosi è diverso: loro possono sognare.
E, dopo la stupenda prova di De Paula (29 anni per lui ed altrettanti punti messi a segno domenica scorsa) nella capitale, ci sembra giusto che il popolo biancorosso o, almeno la parte più entusiasta di questo, possa sognare.
D´altronde farlo non costa niente e, dopo una stagione non facile come quella dell´anno scorso, ci sembra lecito che i supporters conciari possano dar libero spazio ai loro sogni più bizzarri.
E così ecco che Ricardo De Paula può ricondurre indirettamente all´Imperatore Martins Wallace che, a suo tempo, entrò nel cuore della tifoseria biancorossa anche se, all´inizio, come lo stesso De Paula, anche "Garotinho" si presentò in punta di piedi e con la necessaria attenzione in un ambiente a lui nuovo.
Ora sembra essere arrivata la volta di De Paula, un mancino alto metri 1,95 dotato di un buon numero di colpi, oltrechè bravo a muro.
A Roma è stato lui il miglior uomo in campo in una Codyeco che si è dimostrata ancora una volta un gruppo granitico e compatto.
Il segreto del team allenato da Gian Domenico Dalù probabilmente sta tutto qui, nella grande coesione che regna fra i suoi componenti.
Tutti si incoraggiano e si stimano. L´assistenza in campo è reciproca e tutto questo fa felici i tifosi e li autorizza a sognare anche se siamo soltanto all´inizio.
Però quattro vittorie consecutive in altrettante giornate con ben tre trasferte in programma non sono cosa da poco.
La Codyeco ha 12 punti ed altrettanti sono i set vinti e tre soltanto quelli persi.
Domenica prossima arriva il Mantova.
Guai a sentirsi forti ed a mollare la presa in fatto di concentrazione e motivazioni.
Coi virgiliani si giocherà alle ore 20.30 per la diretta televisiva sul canale 220 di Sky.
Chi ancora non l´avesse saputo faccia circolare questa voce e, soprattutto, dia appuntamento agli amici per seguire la prova di De Paula e compagni al PalaParenti.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it