07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SANTA CROCE PIANGE LA MAESTRA LARA

24-01-2018 01:00 - News Generiche
Si svolgeranno oggi, mercoledì, alle ore 15,30 nella chiesa Collegiata di San Lorenzo Martire, le esequie della maestra Lara Pellegrini Lotti (nella foto) venuta a mancare nella notte fra il 22 ed il 23 gennaio.
Ieri mattina la notizia della morte della maestra Lara si è subito propagata in tutta Santa Croce, destando cordoglio in coloro – e sono stati davvero tanti – che l´hanno apprezzata e conosciuta nel corso della sua vita.
Lara Pellegrini Lotti, aveva 88 anni. Era nata infatti il 28 dicembre del 1929 ed a 16 anni e mezzo già insegnava a Santa Croce, "facendo scuola" ad intere generazioni di santacrocesi.
Lara sapeva intuire subito, fin dalla primina, le qualità dei suoi piccoli scolari.
Suo marito, Pietro, anch´egli storico maestro alla Carducci e, per tanti anni, consigliere comunale della DC (al quale è stata dedicata anche una strada) l´aveva lasciata nel 2002.
Il dolore più grande, per la maestra, residente fin dagli anni Sessanta nella villetta in via della Costituzione, era stata però la perdita dell´amatissimo figlio Umberto, morto a 18 anni nelle acque di Cecina dopo una serie di immersioni subacquee, in compagnia dell´amico Remo Petroselli.
Umberto morì il 24 settembre 1971 ed i "Lupi", nei quali aveva militato praticando atletica leggera, durante i Giochi Santacrocesi, lo ricordarono per qualche anno, dedicandogli un torneo precampionato di pallavolo alla palestra Banti.
Nella giornata di ieri sono stati veramente in tanti coloro che hanno voluto rendere omaggio alla salma della maestra Lara, persona energica, di carattere, infaticabile, sempre bella ed elegante, ricca di idee costruttive e, in età più matura, presidente del Circolo Cristiano Banti in piazza Matteotti.
Sotto la sua guida il Circolo aveva raggiunto il massimo fulgore, con tante riuscitissime gite ed un´assidua frequentazione dei locali.
Con Lara Lotti se n´è andato un pezzo di Santa Croce ed ora sono in tanti ad augurarle di ricongiungersi, quanto prima, ai suoi cari Pietro e Umberto.

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account