26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SCARABEO RINUNCIA ALLA A2. PERO´ C´E´ LA ROMA VOLLEY

23-05-2018 06:56 - News Generiche
La Ceramica Scarabeo, che nella stagione appena conclusa ha giocato a Roma, non si iscriverà al prossimo campionato di A2.
Lo ha comuniato la società rossoblù tramite Paolo Mecucci e Francesco Santini che hanno detto: "Faremo un passo indietro".
Problemi logistici legati all´impiantistica ed economici alla base di tutto ed è un peccato, dopo le belle soddisfazioni e la Coppa Italia.
Il tecnico Spanakis andrà ad allenare a Bergamo, sempre in A2, mentre il d.g. Sacripanti - come abbiamo già anticipato da giorni - si è accasato a Siena.
Si ricomincerà dalla B a Civita Castellana, luogo di origine.
Tanti i giocatori di valore ora sul mercato: da Padura Diaz (nella foto) a Snippe, da Pollock a Franceschini, da Tiozzo al libero Romiti.
Quest´ultimo, così come il quotato regista Zoppellari, è particolarmente stimato dal tecnico di una delle squadre di alto livello dell´ultimo campionato cadetto.
I colori della capitale saranno comunque difesi in A2 dalla neopromossa Roma Volley ed il presidente Barani in questi giorni sta aventdo coloqui con Roma Capitale, Regione e Coni per trovare una struttura dove poter andare a giocare (il palazzetto di viale Tiziano chiuderà tra novembre e dicembre per lavori. Serve un impianto da 1000 posti).
Fermo restando che si vuole rimanere in città, l´ipotesi sarebbe un capannone adibito a campo alla nuova Fiera di Roma assieme alle altre realtà del basket romano.

SPOLETO E GROTTAZZOLINA MOVIMENTANO IL MERCATO
Luca Monti vuole una Monini fortissima per la nuova stagione.
Blindati i migliori elementi, ai quali si erano interessati in tanti, ecco circolare i nomi del regista Tiberti e dell´attaccante-ricettore Rosso.
Oleari pronti a rafforzarsi ed a puntare con decisione alla promozione in Superlega, tenendo stretti Zamagni, Mariano (corteggiati da diversi club di categoria ) e l´opposto Raic.
A Grottazzolina si parla del cubano Poey di ritorno, per ricoprire il ruolo di opposto. In partenza Morelli ed i due liberi Brandi e Calistri.

Sito F.d.L. 1977 - Volley Mercato

Realizzazione siti web www.sitoper.it