23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SCUSATE IL RITARDO

03-11-2008 - News Generiche
Stavolta il commento sul sito della "Fossa" arriva con un giorno di ritardo.
Perdonateci, ma volevamo avere notizie più precise in merito alla trasferta di Loreto prima di scrivere qualcosa su questa trasferta.
Chi ha potuto e, soprattutto chi ha voluto, è andato nelle Marche seguendo la capolista. Questa ha perso per 3-1 ed ora, a quota 15, non è più sola, per l´aggancio contemporaneo del Bologna e dell´imbattuto Bassano, atteso per domenica da noi.
Onore a chi è andato a Loreto, tifando per i ragazzi in biancorosso.
Bene gli striscioni posizionati dove era stato consigliatodi piazzarli a Tommy, Tazza e C. da un "vecchio" addetto ai lavori.
La presenza di una minima parte della tifoseria santacrocese è stata segnalata dai commentatori della televisione del Loreto.
Ad uno dei due commentatori, Gabriele Pirruccio, addetto stampa del club di casa, diciamo subito, senza alcuna vena polemica - accomunando allo stesso tempo nel discorso anche i giornali locali (Nazione e Tirreno) - che hanno riportato nei loro articoli i precedenti fra toscani e marchigiani - che, il Loreto è si avanti sui "Lupi", nei confronti diretti, ma non numericamente come riportato erroneamente nei giorni scorsi, sia sul sito del Loreto che su entrambi i quotidiani.
Ambe due, probabilmente, hanno tratto spunto dal sito del club biancoblù, in assoluta buona fede.
A noi però risulta che, a livello di campionato, fra le due squadre, prendendo spunto dal periodico d´informazione sportiva "Cuoiovolley" nella rubrica "I precedenti di Lemar" che, il Loreto fosse stato avanti, fino a domenica scorsa, per 10-8 nei nostri confronti.
Ora i marchigiani conducono perciò per 11-8. Nel contesto dei suddetti precedenti si tiene conto anche dei 4 confronti svoltisi negli anni Novanta (1993-94 e 1994-95) in B1 quando la Codyeco affrontò ambe due volte il Loreto a Staffoli superandolo in entrambe le occasioni per 3-0.
Nelle Marche, invece i loretani cedettero prima per 0-3 per poi imporsi per 3-2 nella stagione successiva.
Ne "I precedenti di Lemar", questi, tiene naturalmente conto anche di tutti i confronti svoltisi dal 2000-01 in poi in A2 escludendo, per esempio, la semifinale di Coppa Italia in quel di Bassano (anno 2005) vinta dalla Codyeco per 3-2 al termine di una memorabile battaglia.
Quindi, per ora, il Loreto conduce per 11-8 sui "Lupi".
Per il resto si va avanti guardando al big-match di domenica 9 col Bassano e, tanto per non perdere l´abitudine, sempre Forza "Lupi"!
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it