19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SEI GIORNI AL CAMPIONATO DI A2, SCOPRIAMO I "LUPI" DI SANTA CROCE

03-10-2016 12:13 - News Generiche
Manca poco all´inizio del campionato di pallavolo maschile di Serie A2 che, quest´anno, si svolgerà in due gironi, con la squadra dei Lupi Kemas Lamipel Santa Croce inserita nel girone bianco.
Il prossimo 9 ottobre, dalle 18 al PalaParenti, la compagine biancorossa si scontrerà con il Potenza Picena.

A disposizione di coach Fulvio Bertini, per la nuova avventura in A2, c´è una squadra quasi completamente rinnovata. Solo quattro i giocatori rimasti rispetto alla scorsa stagione di B1: il palleggiatore Filippo Ciulli e gli schiacciatori Leonardo Colli, Francesco Da Prato e Federigo Del Campo. Tra i nuovi giocatori, invece, spiccano l´opposto Vincenzo Tamburo, lo schiacciatore Lorenzo Bonetti, i centrali Alberto Elia, Paolo Mazzone e Davide Benaglia e, infine, i due liberi Federico Bonami e Filippo Taliani. A completare la rosa, poi, l´arrivo dal Brasile del palleggiatore Paulo Renan Bertassoni e dello schiacciatore Hugo De Leon Guimaraes.
Obiettivo dichiarato dalla Lupi Santa Croce è quello di piazzare la squadra tra le prime cinque del proprio girone, cercando di fare bella figura nell´eventuale partecipazione alla poule di promozione.
Dopo la prima giornata col Potenza Picena, la Kemas Lamipel sarà impegnata contro le altre avversarie del girone bianco a partire da Ortona (15 ottobre, Palasport comunale di Ortona), per poi proseguire con Castellana Grotte (22 ottobre, PalaParenti), Siena (30 ottobre, PalaParenti), Lagonegro (5 novembre, PalaBasento di Potenza), Alessano (13 novembre, PalaParenti), Tuscania (20 novembre, PalaMalè di Viterbo), Aversa (27 novembre, Palajacazzi di Aversa) e Roma (4 dicembre, PalaParenti).
Le sfide di precampionato, intanto, si sono concluse a Spoleto dove, sabato scorso, i santacrocesi hanno affrontato nel triangolare "Trofeo Monini Classico" i padroni di casa e il Club Italia Roma, in quello che rappresentava l´ultimo impegno dopo le amichevoli con le formazioni di pari categoria di Reggio Emilia, Civita Castellana e Siena, oltre ala sfida con la squadra di SuperLega Sir Safety Perugia.
Positivo il bilancio dei Lupi in terra Umbra, dove i santacrocesi chiudono al secondo posto dietro ai padroni di casa della Monini: nonostante la parità di punti (4) nella classifica finale, alla fine a fare la differenza è il successo degli Speletini per 2-1 sulla formazione toscana. Successo netto per 3-0, invece, tra i Lupi e il Club Italia, con i parziali 25-20, 25-13 e 25-20 tutti a favore dei conciari.
"Concederò due giorni di vacanza ai ragazzi - ha dichiarato l´allenatore biancoresso Bertini al termine delle gare - per ritrovarli martedì prossimo per iniziare a preparare la prima di campionato con Potenza Picena in casa. La nostra sarà la classica settimana tipo, in vista della prima di campionato con una formazione giovane ed interessante. L´opposto Argenta è il finalizzatore di un team completo che parte senza particolari pressioni.
Starà a noi interpretare bene la gara, disputando un match con grande convinzione, contando sul sostegno del pubblico".

Fonte: Il Cuoio in diretta (sdp)

Nella foto di Veronica Gentile: la Kemas Lamipel duraante una gara del recente precampionato.


  

Realizzazione siti web www.sitoper.it