25 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SEMPRE PEGGIO (di Davide Marcucci)

17-12-2013 21:02 - News Generiche
Una domanda: "Ma siamo a Santa Croce sull´Arno o nel Bronx?".
Nel giro di due giorni sono state rubate quattro ruote con i relativi cerchi in lega a due Mercedes classe A: una di proprietà di Alessandro Vestri, sul Lungarno Tripoli nella notte fra sabato e domenica scorsa e l´altra, il giorno dopo in via Licini, di proprietà della mia mamma, Mafalda Sbragia, persona molto conosciuta a Santa Croce.
Ormai anche qui da noi, il degrado di cui sentiamo spesso e volentieri, parlare nei vari telegiornali, è già arrivato da un bel pò di tempo!
Inutile far finta di nulla e nascondersi dietro a un dito.
Non voglio far politica, sia chiaro, ma parlare di questi fatti soltanto a livello di cronaca, qui sul sito della Fossa dei Lupi, anche perchè "coinvolto" per via di un mio stretto familiare.
Non voglio mettermi qui ad attaccare chicchessia, perchè sarebbe solamente tempo perso e, conoscendo qualcuno che m´intendo io, non farebbe altro che dare inizio ad uno "scarica barile", senza ammettere, alla fine, quello che invece avviene da qualche tempo a Santa Croce.
Io so soltatno che in un anno mi hanno rubato in casa, facendo un bel danno davvero, che rubato il portafoglio alla Coop alla mia mamma e che, nella notte fra domenica e lunedì scorso, è arrivato l´ultimo "regalino" della serie con due ruote rubate alla Mercedes Classe A che abbiamo ritrovato sui troppoli.
Questa situazione, secondo me, sta diventando ingestibile ed è doveroso anzi, obbligatorio direi, che qualcuno rifletta su quello che ciò che sta succedendo prima di arrivare al peggio.
E, visto e considerato, che il peggio non mi sembra poi tanto lontano, bisognerà che qualcuno faccia, come minimo, una doppia riflessione.


Nelle foto: la Mercedes classe A della signora Mafalda Sbragia come è stata ritrovata lunedì mattina in via Licini a Santa Croce.

Realizzazione siti web www.sitoper.it