24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE A: CHIEVO-JUVE SARA´ LA "PRIMA" DI CR7

27-07-2018 06:28 - News Generiche
Lazio, avvio choc: subito Napoli e Juve. Milan col Genoa, poi brividi contro Napoli e Roma. Primo derby è quello romano alla settima, e c´è soprattutto Juve-Napoli. Inter-Milan alla nona
Ecco la Serie A 2018-´19. Nel segno della Juve dei 7 scudetti consecutivi e della maglia numero 7 che segna il debutto in Italia di Cristiano Ronaldo.
Il computer della Lega gli ha "assegnato" la platea della sua, attesissima, prima volta: sarà a Verona, contro il Chievo.
Così la prima giornata (nella foto): Atalanta-Frosinone, Bologna-Spal, Chievo-Juve, Empoli-Cagliari, Lazio-Napoli, Milan-Genoa, Parma-Udinese, Samp-Fiorentina, Sassuolo-Inter, Torino-Roma.
Dunque Ronaldo a Verona, contro il Chievo. Basterà il Bentegodi a contenere l´entusiasmo?
E c´è molto altro in questa prima giornata, a cominciare dal big-match Lazio-Napoli, clou della giornata.
Per la Roma, l´insidia della trasferta all´Olimpico granata, contro il Torino.
E per l´Inter la trasferta a Sassuolo, contro i neroverdi ai quali, la scorsa stagione, Spalletti ha "concesso" 6 punti su 6.
Il nuovo Milan ospita il Genoa, Sampdoria-Fiorentina è un´altra gara di medio-alto livello. Un debutto di Serie A di alto profilo,
LAZIO E MILAN, L´ESTATE E´ DA BRIVIDO
Un passo alla volta, la Lazio dopo il debutto casalingo col Napoli alla seconda sarà di scena all´Allianz Stadium, subito il confronto con la Juve di Ronaldo.
Per Lotito e Inzaghi, agosto contro vice-campioni e campioni d´Italia. Non meno complesso il cammino iniziale del Milan che dopo il debutto col Genoa va a Napoli e poi ospita la Roma.
JUVE-NAPOLI E IL PRIMO DERBY, QUELLO ROMANO
E a fine settembre (30 settembre), per la settima giornata, ecco il primo derby della nuova stagione che è quello fra Roma e Lazio; ed ecco, soprattutto, la sfida che ha tenuto banco per tutta la scorsa stagione, Juventus-Napoli. Tre settimane di attesa, compresa la sosta, per andare incontro al derby fra Inter e Milan in programma il 21 ottobre, sarà la nona giornata.
IL DICEMBRE "CALDO" DELL´INTER
Per l´Inter sarà dicembre il mese "caldo" o della verità. Già, perché il 2 dicembre sarà di scena all´Olimpico contro la Roma e una settimana dopo se la vedrà con Ronaldo e la Juve all´Allianz. Il tutto sarà il prologo all´ultimo turno del girone di Champions League e dunque una decina di giorni da vivere, ovvio, e complicati, ovvio. Anche per il Milan due sfide consecutive contro Juve e Lazio a novembre, ma con la sosta per le Nazionali e fare da spartiacque.
LA SERIE A NELLA SETTIMANA DI NATALE: CHE SFIDE!
Ed eccoci alla vera novità del calendario, con tre turni di campionato nella settimana natalizia, il 22, il 26 e il 29 dicembre.
Otto giorni di festa e di calcio che conta, il 22 dicembre Juventus-Roma; il giorno di Santo Stefano Inter-Napoli per chiudere il girone di andata il 29 dicembre, prima della sosta con la Serie A che torna in campo il 20 gennaio 2019.

Fonte: Sportmediaset

Realizzazione siti web www.sitoper.it