24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: I "LUPI" VICINI ALLA SALVEZZA

27-04-2022 06:12 - News Generiche
“Lupi” quasi in salvo nel campionato di Serie B.
Con una giornata d'anticipo sulla conclusione della quarta serie nazionale, i biancorossi (foto) stanno per centrare l'obiettivo che si erano prefissi ad inizio stagione: la permanenza in categoria.
All'inizio e, per buona parte del torneo, i risultati erano stati deludenti ma, col tempo, senza mai perdersi d'animo, Caproni e compagni hanno iniziato a conquistare i primi punti, acquisendo morale.
Gradualmente i “Lupi” hanno cominciato a lasciare il penultimo posto, dando la scalata alla quart'ultima posizione, valida per la permanenza in B.
Nel mirino dei santacrocesi è così entrato un Orte sempre più in difficoltà che, dopo esser stato agganciato, è stato superato di slancio per 3-0 al PalaParenti, proprio sabato scorso. Questa la successione dei set: 25-20; 25-22; 30-28.
Alla fine, soddisfazione generale per la conquista di questo scontro diretto, indispensabile sulla via della salvezza.
Ora la classifica vede i Lupi” a più quattro sui laziali.
Nella rosa della squadra guidata da Pagliai e, di cui si è pure occupato anche Cezar Douglas, fanno parte giocatori della rosa della prima squadra come lo stesso Caproni, il libero Sposato, il palleggiatore Giovannetti, oltre a Riccioni e Menchetti.
Tra i vari atleti quello che per ora sembra il più pronto per la A2 è proprio il centrale Caproni.
Sabato prossimo i “Lupi” giocheranno l'ultima gara in quel di Prato; sarà determinante ottenere la vittoria per mantenere dai tre ai quattro punti sull'Orte in modo da evitare il prologo dei play out.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it