21 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B, LA PRIMA DI RITORNO ESALTA I "LUPI"

13-02-2024 07:15 - News Generiche
Il risultato a sensazione della prima giornata di ritorno, nel campionato di B è stato quello del PalaZoli di Pontedera, dove la grande rimonta dei “Lupi” (foto) ha finito col piegare le velleità del Gruppo Lupi.
I padroni di casa, allenati da Marco Nuti, si erano portati a condurre per 2-0 ma, la reazione dei biancorossi di Pagliai, ha cambiato tutto e così i biancocelesti hanno raccolto un solo punto dei tre preventivati.
Il pronostico, d'altra parte, era tutto per i padroni di casa, lanciati dopo la netta affermazione con Tuscania, un netto 3-0 che aveva portato i pontederesi al centro dell'attenzione generale.
Invece sabato scorso i portacolori del Gruppo Lupi hanno segnato il passo.
Nel primo set (25-22) i padroni di casa si sono ben comportati, facendo ancora meglio nel secondo: 25-16.
Quando la vittoria sembrava a portata di mano, ecco l'inversione di tendenza con i santacrocesi autori di una rimonta da urlo.
Sono entrati in campo Gallina e Baldini; Matteini ha funto da opposto e anche grazie a questo accorgimento di Pagliai, i santacrocesi hanno riaperto la gara. Nel terzo set (22-25). Brucini e compagni hanno riaperto la gara.
Sulle ali dell'entusiasmo è giunto il pareggio (15-25) ed infine il quinto set è stato tutto di marca conciaria (9-15) permettendo agli ospiti di cogliere due punti pesanti per la classifica.
Non è un mistero che, per le cinque retrocessioni, i “Lupi” puntino alla permanenza in categoria.
La vittoria nel derby darà una grande carica per i prossimi appuntamenti, il primo dei quali sarà quello di sabato 17 al PalaParenti, contro il Foligno di Riccardo Provvedi. Un match determinante.
Al PalaBagagli di Castelfranco, la capolista Arno Toscana Garden ha battuto per 3-0 il Sansepolcro, penultimo in classifica.
Mattioli ha tenuto ancora a riposo Da Prato già come in Coppa Italia. I biancoverdi si sono imposti con i seguenti parziali: 25-12; 25-22; 25-23.
Sono stati schierati tanti giovani della panchina.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it